Fandom

Super Mario Italia Wiki

Malfatto

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Malfatto
Malfatto.png Malfatto2.png
Apparizioni: Paper Mario, Paper Mario: Il Portale Millenario e Super Paper Mario
Preparato da: Tayce T., Chef Champignon, Cipollina e Cannella
PV ridati: 1/1/1
PF ridati: 1/1/0
Danno Inflitto: 0

Il Malfatto è uno strumento presente in tutti i capitoli della serie di Paper Mario tranne Paper Mario: Sticker Star.

Storia

Serie Paper Mario

Si ottiene mescolando due ingredienti che non fanno parte di nessuna ricetta. Il Malfatto cura 1 PV e un PF nei primi due giochi, mentre in Super Paper Mario cura solo 1 PV. Negli ultimi due giochi il Malfatto è considerato una ricetta a tutti gli effetti, e se si vuole trovare tutte le ricette bisogna fare anche quella.

Va notato che nei primi due giochi un Malfatto è più utile di un Fungo Secco, visto che restituisce un PV e un PF, mentre il Fungo Secco restituisce solo un PV. Se Mario cucina un Fungo Secco prima di aver trovato il ricettario nel Tempio dell'Orrore, otterrà un Malfatto, se invece lo cucina dopo, otterrà dei Funghi Fritti. I Malfatti si vendono a tre monete nel negozio di Casalcrepuscolo, ma a una moneta da tutte le altre parti.

In Super Paper Mario ci sono due tipi di Malfatti, uno dei quali è anche utile. Facendo cucinare a Cipollina una Sonnolina, si otterrà un Malfatto di colore diverso (la lisca è viola anziché arancione) che ha lo stesso effetto della Sonnolina, ovvero fa addormentare i nemici nello schermo.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso