Fandom

Super Mario Italia Wiki

Magmabruto

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Magmabruto
Magmabruto SMG2.png
Artwork di un Magmabruto in Super Mario Galaxy 2
Specie d'origine: Blargg
Sottospecie: Magmabruto Bros., Sabbiabruto
Schieramento: Truppa Koopa
Debutto in: Super Mario Galaxy 2 (2010)
Ultima Apparizione: New Super Luigi U (2013)

I Magmabruto sono delle sottospecie dei Blarggs apparsi per la prima volta in Super Mario Galaxy 2, poi in Super Mario 3D Land, e in seguito in New Super Mario Bros. U.

Aspetto Fisico

I Magmabruti sono dei giganteschi mostri fatti di lava incandescente, simili ad ippopotami. Hanno un grande muso, un grosso paio di occhi rossi luminosi e una specie di cresta su ogni tempia. Possono inoltre essere viste delle piccole orecchie ai lati della testa. Il loro corpo è perennemente immerso nella lava dei pianetini, quindi non si sa come sia fatto. La loro stazza ciclopica, però, la mantengono solo in Super Mario Galaxy 2.

Storia

Super Mario Galaxy 2

I Magmabruto compaiono nella Galassia Lava Mostruosa, e nel Generatore Galattico di Bowser del gioco Super Mario Galaxy 2. Due Magmabruto appaiono anche nella Galassia Sfida di Volo. I Magmabruto, poichè sono abituati a vivere sotto la lava non si muovono quasi mai, a meno che non abbiamo Mario o Luigi davanti.

Super Mario 3D Land

Magmabruto3DLand.png

Un Magmabruto in Super Mario 3D Land.

I Magmabruto ricompaiono in Super Mario 3D Land nelle pozze di lava, e cercano di mordere Mario. Rispetto a Super Mario Galaxy 2, i Magmabruto sono molto più piccoli e fanno percorsi precisi in tempi regolari. Una sottospecie del Magmabruto chiamata Sabbiabruto compare nei livelli desertici. A differenza di Super Mario Galaxy 2, il Magmabruto non si muove solo quando si avvicina Mario ma si muove ripetutamente.

New Super Mario Bros. U

IggybattleNSMBU.png

Un Magmabruto in New Super Mario Bros. U.

In New Super Mario Bros. U, i Magmabruti compaiono solamente durante la battaglia finale contro Iggy Koopa, sulla sua personale Aeronave. Vengono creati dallo stesso Koopa per ostacolare Mario, e si muovono per il campo di battaglia spalancando la bocca. Possono inoltre immergersi e poi spuntare fuori all' improvviso, per ingannare il giocatore e colpire il personaggio utilizzato. Un Magmabruto viene creato da una sfera d'energia speciale lanciata dallo Scettro Magico di Iggy Koopa: si distingue dalle altre per il colore e per la traiettoria, infatti non colpirà Mario, ma andrà a colpire il lago di lava sottostante al campo di battaglia. I Magmabruti creati scompaiono quando raggiungono la fine dello schermo, sparendo dietro al muro. Come in Super Mario 3D Land, i Magmabruti qui sono molto più piccoli rispetto alla loro prima apparizione in Super Mario Galaxy 2. Se colpiti col fuoco cresceranno, se invece vengono colpiti dal ghiaccio si rimpicioliranno.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso