Fandom

Super Mario Italia Wiki

M4R73LK00P4

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

ACC3550 V137A7O! NO1, 1 M4R73LK00P4 DOBB1AMO 5K1ACC1AR3 GL1 1N7RU51!
M4R73LK00P4, Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

Nemico di Fratelli nel Tempo
MAR73LKOOPA.png MAR73LKOOPA.png
M4R73LK00P4
Locazione/i Laboratorio Linfa
HP.png PV 90
POW.png ATT 30
DEF.png DIF 30
SPD.png VEL 21
ESP.png ESP 40
MonetaFNT.png Monete 5
Simili Martelkoopa

I M4R73LK00P4 (pronunciabile Martelkoopa) sono due Martelkoopa che appaiono in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo. Originariamente erano due comuni Martelkoopa, ma gli Shroob hanno messo sulla loro testa dei caschi che controllano la loro mente. Quando parlano usano dei numeri al posto di alcune lettere come dei robot, ad esempio il 5 è la S, il 7 è la T, il 3 è la E. Nella versione giapponese parlano esclusivamente con l'alfabeto Katakana anziché Hirigana, mentre nella versione coreana parlano con errori di ortografia e lunghi spazi tra le lettere. Il loro nome inglese è L33t Hamm3r Broz., e ciò stai indicare la loro parlata 1337-speak (pronunciata leet speak).

Storia

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

Appena entrati nel Laboratorio Linfa, Mario, Luigi, Baby Mario e Baby Luigi, vengono attaccati dai M4R73LK00P4. Mario e Luigi tuttavia vengono catturati dal sistema difensivo della fabbrica, perciò toccherà ai due Bambini sconfiggere i M4R73LK00P4. In battaglia i M4R73LK00P4 hanno 90 PV e attaccano utilizzando una mossa simile alla Palla Fratelli. Per evitare l'attacco bisogna saltare, tuttavia se il Martello dei M4R73LK00P4 si rompe bisogna restare fermi, poichè la Palla passerà sopra la testa dei due bambini.

Se in campo rimane un solo M4R73LK00P4, esso attccherà lanciando martelli da evitare saltando. Una volta sconfitti tutti e due, i due caschi del controllo mentale si romperanno e i due Martelkoopa, tornati alla normalità, regaleranno ai bambini due Martelli e insegneranno loro alcune mosse che possono utilizzare grazie ad essi. Poiché gli adulti sono stati catturati non ricevono dei martelli, anche se possono utilizzarli quando si trovano con i due bambini.

Curiosità

  • Uno degli attacchi dei M4R73LK00P4 è estremamente simile un attacco fratello di Mario & Luigi: Superstar Saga.
  • Il l33t (pronuncia: "lit") del loro nome inglese (l33t Hamm3r Broz.) non solo deriva da élite, ma è anche il nome di un linguaggio gergale di internet che usa i numeri e i simboli al posto delle lettere (quello che loro parlano).
  • La loro etichetta in battaglia li chiama semplicemente Martelkoopa. Infatti si presentano solo prima della lotta come M4R73LK00P4.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso