Fandom

Super Mario Italia Wiki

Link

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

120px-Mario & Sonic.png

Questo articolo parla di un personaggio appartenente a una serie esterna a quella di Mario

Emblema Zelda.png
Personaggio Super Smash Bros.
Link
Link SSB4.png
Serie di Appartenenza: The Legend of Zelda
Specie: Hylia
Apparizioni: Super Smash Bros.

Super Smash Bros. Melee
Super Smash Bros. Brawl
Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U
Mario Kart 8(DLC)

Mosse:
Standard: Arco dell'Eroe
Lato: Boomerang Ciclone
Su: Attacco Rotante
Giù: Bomba
Smash Finale: Colpo Triforza

Link è il protagonista della serie di videogiochi The Legend of Zelda. È apparso in tutti gli episodi della serie di picchiaduro Super Smash Bros.. Nella prima stagione della serie animata di Mario, verso la fine dell'episodio, veniva data sempre un'anteprima dei suoi episodi animati: Un Regno Incantato per Zelda. Esiste anche un altro personaggio, Link Cartone, apparso negli ultimi due titoli della serie Super Smash Bros., che è la versione di Link dei giochi The Wind WakerPhantom HourglassSpirit Tracks.

Biografia

Link, nato nella tribù degli Hylia, come mostrato in Ocarina of Time, in alcuni episodi è in forma fanciullesca, in altri è adulto. Link non ha mai parlato durante i giochi, lasciando un alone di mistero dietro la sua figura. La serie propone diversi Link, infatti quasi ogni gioco presenta un Link diverso appartenente ognuno a un'epoca differente. In tutti i giochi, comunque, l'eroe indossa una tunica di colore verde, un cappuccio del medesimo colore, degli stivali marroni e una cintura, anche se in alcuni titoli è possibile cambiare tunica e stivali. È mancino in tutti i giochi della serie tranne quelli per Wii, in cui per maggiore immedesimazione da parte dei giocatori venne reso destrorso. Le sue orecchie sono a punta, simili a quelle di un elfo. I capelli sono quasi sempre biondi, tranne nei primi giochi della serie in cui erano biondo scuro, mentre i suoi occhi sono azzurri. L'arma ricorrente di Link nella saga è la Spada Suprema, spada incantata e leggendaria che esorcizza il male, forgiata dagli antichi saggi.

Serie Super Smash Bros.

Fuori dalla serie, Link è comparso in vari giochi di lotta tra i quali Super Smash Bros.. In tutti e quattro i capitoli Link combatte sempre con la sua spada ed è sempre apparso in forma adulta (nei primi due titoli ricalca la forma di Ocarina of Time, negli ultimi due quella di Twilight Princess. In Super Smash Bros. Melee è però possibile sbloccare la sua controparte giovane, Young Link, mentre in Super Smash Bros. Brawl  e Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U appare Link Cartone.

Attacchi Speciali

Arco dell'Eroe

Link carica una freccia dal suo arco che poi lancia contro il nemico.

Boomerang Ciclone

Link lancia un boomerang che ha due cicloni, sopra e sotto, che può prendere il nemico e procurargli molti danni.

Attacco Rotante

Link rotea con la sua spada e si alza in volo se la mossa viene usata a mezz'aria.

Bomba

Link prende una bomba e la si può lanciare contro il nemico.

Colpo Triforza (Smash Finale)

Link Finale.jpg

La mossa finale di Link in Super Smash Bros. Brawl.

La mossa finale di Link consiste nel prendere l'avversario più vicino e di colpirlo a colpi di spada. Intanto attorno al nemico si vede la Triforza. Quando ha sferrato abbastanza attacchi, Link finisce l'avversario lanciandolo via.

Apparizioni in giochi di Mario

Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars

In questo gioco dopo aver sconfitto Bowyer nel Forest Maze, se si torna a dormire da Gaz nel letto accanto dormirà Link.

Super Mario 3D Land

In un livello sotterraneo si sentirà uno dei temi musicali della serie di Zelda.

Super Mario 3D World

Nella zona della seconda Stella Verde nel primo livello stella, per ottenerla bisogna attivare una piattaforma con la forma del Link del primo titolo di Zelda.

Mario Kart 8

Link appare per la prima volta nella serie di Mario Kart come personaggio giocabile attraverso l'acquisto di un contenuto scaricabile chiamato The Legend of Zelda x Mario Kart 8, insieme a Mario Tanuki e Peach Gatto. Una coppa speciale ha come simbolo la Triforza.

Curiosità

  • Il modello di Mario Kart 8 appare fatto abbastanza male: infatti, se il personaggio si scontrerà contro una barriera e poi svolterà, la sua gamba passerà attraverso il corpo.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso