Fandom

Super Mario Italia Wiki

Lettera

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Lettera
Nessuna immagine disponibile
Descrizione: una lettera normale
Uso o Funzione: comunicare qualche cosa
Prima Apparizione: New Super Mario Bros.
Ultima Apparizione: Super Mario 3D Land

La Lettera è ricorrente nella serie di Super Mario, tanto da apparire per la prima volta in Super Mario Bros. 3. Il mittente spesso è la Principessa Peach, che spesso mette un allegato che consiste in Power-up, Funghi 1-Up e spesso contengono anche immagini.

Storia

Paper Mario

In Paper Mario, Koopostino gestisce la posta nel Regno dei Funghi, ma è piuttosto maldestro e la perde in continuazione tanto che per completare le Subquest bisogna recuperare tutte le lettere e consegnarle al destinatrio con Koopostino. Koopostino consegnera un'altra lettera anche all'inizio de Il Portale Millenario. ma poi le lettere vengono sostituite dalle Mail del Mail Boy

Super Mario Galaxy/Super Mario Galaxy 2

Appaiono anche qui, e sono consegnate da Toad Postino. Il mittente è solitamente la Principessa Peach, ma possono essere mandate anche da altri personaggi del gioco come ad esempio la Scimmia Bighellona, Luigi oppure Rosalinda. Possono contenere 5 Funghi 1-Up (se inviate da Peach), delle Astroschegge (se inviate da Rosalinda) o degli inviti per svolgere alcune missioni.

New Super Mario Bros. Wii

In questo gioco, Bowser Junior manda una lettera a Mario, che spiega che ha intrappolato dei Toad in alcuni Blocchi ?. Ciò che sta scritto nella lettera non è sempre la stessa, ma dovrebbe esserci una ristretta scelta di lettere. Nel Manuale di istruzioni, in fondo, Peach ha scritto dei suggerimenti a Mario, sottoforma di lettera:

Caro Mario,

In seguito al mio recente rapimento mi ritrovo tutta sola, prigioniera e con un sacco di tempo libero, così ti scrivo delle cosine che spero ti aiutino a rintracciarmi. Sii prudente, Mario, ma fa' presto, perchè questo castello è davvero squallido!

200px-Propoller m.jpg Usa le tue famose mosse!

Usa tutte quelle mosse speciali che conosci bene per raccogliere monete e altri potenziamenti per raggiungere dei luoghi altrimenti inaccessibili. Se non riesci a distruggere un blocco o saltare su un tubo dalla forma sospetta, usa una combinazione di mosse o anche un potenziamento.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso