Fandom

Super Mario Italia Wiki

Lava Piranha

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Nemico di Paper Mario
Lava Piranha
Lava Piranha.png.png
PV massimi 80 (ha 40 PV per round)
Attacco 5 (round 1), 7 (round 2)
Difesa 0
Locazione Mt. Lavalava
Oggetti Nessuno
Mosse Fire Spew (5), Fire Stream (7), Enflame (Prende fuoco)

Lava Piranha è un enorme Pianta Piranha, che compie la sua unica apparizione in Paper Mario. Essa vive nel Mt. Lavalava, dove svolge il ruolo di guardiano dello Star Spirit Astrina e di quinto boss del gioco.

Storia

Paper Mario

Lava Piranha è il capo del Mt. Lavalava a Lavalava Island. Vive in una piccola pozza di lava nella parte più bassa del monte e si fa informare di tutte le cose che succedono dalle Piante Piranha che vivono lì. Bowser gli ordinò di tenere d'occhio lo Star Spirit Astrina. Una volta che Mario lo sconfiggerà, sprofonda nella pozza di lava dove vive.

Battaglia

La battaglia si divide in due parti: nella prima parte Lava Piranha e i suoi Lava Bud si potranno attaccare tranquillamente con qualsiasi mossa aerea, ma nella seconda parte ripristineranno tutti i loro PV e diventeranno di fuoco, rendendo limitati molti attacchi. Si può comunque usare Sushie per "spegnere" Lava Piranha con un suo attacco ad acqua per far restar fermo Lava Piranha per qualche turno, e appena torna ad infuocarsi bisogna di nuovo usare Sushie per spegnerlo ancora una volta. I suoi Lava Bud tolgono 4 PV ciascuno.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso