FANDOM

 Da non confondere con Re Lakitu

Lakituono
Lakituono.gif
Specie: Lakitu
Schieramento: Truppa Koopa
Debutto in: New Super Mario Bros.
Lakituono (Lakithunder in inglese) è un Lakitu, comparso come Boss del Castello Mondo 7 in New Super Mario Bros..

Aspetto Fisico

Lakituono, a differenza dei Lakitu normali, indossa un paio di occhiali da sole, porta una fascia nera attorno al collo, ha il guscio nero e non ha il ciuffo di capelli tipico dei Lakitu. Inoltre cavalca una Nuvola Lakitu grigia scura con gli occhi gialli.

Storia

New Super Mario Bros.

Compare come Boss di questo gioco nel Mondo 7 in cui, per sconfiggerlo si deve saltare sopra la sua testa per 3 volte o colpirlo con Mario Fuoco, ma quest'ultima opzione è più difficile. Come tutti i boss si può anche sconfiggere in colpo solo saltandogli in testa come Mega Mario. Lakituono attacca principalmente lanciando fulmini verso il basso dalla sua nuvola e lanciandosi in picchiata contro Mario. Ogni volta che subisce danni, si arrabbia e lancia  fulmini sempre più velocemente. Dal secondo colpo lancerà anche Koopistrici.

Curiosità

  • Nell'intro di New Super Mario Bros. si vede una nuvola nera che lancia dei fulmini contro il Castello di Peach, è probabile che fosse Lakituono.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale