FANDOM

Lakitu Pescatore
Lakitupescatore
Specie d'origine: Lakitu
Sottospecie: Bookitu Pescatore
Schieramento: Truppa Koopa, neutrale
Luogo d'origine: Regno dei Funghi
Debutto in: Super Mario World
Ultima Apparizione: Super Mario Odyssey

Il Lakitu Pescatore è un Lakitu che per hobby pesca Pesci Smack fra le altre cose.

Aspetto fisico

È un normale Lakitu ma con una canna da pesca e in rari casi potrebbe lanciare dei Koopistrici.

Storia

Super Mario World

Compare per la prima volta in Super Mario World e lo si incontra nel quarto livello della Foresta dell'Illusione. Ha sulla lenza un Fungo 1-Up. Se il giocatore lo prende, il Lakitu in questione inizierà a lanciare Koopistrici.

Super Mario World 2: Yoshi's Island

Ne compare uno ne Il castello di Super Koopa dove cercherà di prendere Baby Mario da Yoshi. Se riesce nell'intento, il timer delli Sgherri di Kamek partirà.

Yoshi's New Island

Compaiono anche in questo gioco con la stessa funzione del prequel.

Super Mario Odyssey

In questo gioco sono presenti solo in laghi di diversi regni, anche in laghi tossici e di lava. Si possono Cap-turare e si possono pescare i Pesci grandi, Poochy e Capitan Toad per ottenere Lune d'Energia.

Altre apparizioni implicite

Altri Lakitu con le Canne da Pesca compaiono nella serie a cominciare dai Lakitu Bros. di Super Mario 64 o dai Lakitu Arbitro dei Mario Kart, o i raccatta-palle di Mario Tennis e del fanatico di Toad Forza V di Mario Party Advance. Ma tutti sono definiti normali Lakitu.

Koopa
Famiglia Reale Koopa

Personaggi

Koopa Troopa & Paratroopa

Spunzi

Nelle

Martelkoopa

Lakitu

Tartossi

Kamek & Magikoopa

Koopistrici