Fandom

Super Mario Italia Wiki

Labirinto dei 100 Livelli (Fannullopoli)

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Labirinto dei 100 Livelli
250px-Entrata100l.png
Locazione: Sotterranei di Fannullopoli
Capitale: _
Regnante: _
Boss: Ossandra
Abitanti: Varie specie
Prima Apparizione: Paper Mario: Il Portale Millenario
Ultima Apparizione: _
Livelli: 100

Il Labirinto dei 100 Livelli è un luogo sotterraneo di Fannullopoli, apparso in Paper Mario: Il Portale Millenario come una sfida opzionale (il giocatore può, infatti, fare anche a meno di andarci).

Storia

Il Labirinto dei 100 Livelli è un luogo (che non è propriamente un labirinto, ma un pozzo) formato da 100 piani, ognuno di essi contenente alcuni nemici da battere per avanzare. All'interno del labirinto non vi è alcun Blocco Salvataggio o Blocco Cura, per cui bisogna affrontare tutte le battaglie di seguito senza finire i PV.

Ogni 10 piani c'è una stanza particolare senza nemici con un Tubo Warp che permette di avanzare e uno di uscire dal labirinto. Una volta usciti con tale tubo non c'è modo di tornare al piano dove si era arrivati. A volte nella stanza c'è anche Tel-Arub, il venditore ambulante, che vende alcuni oggetti come Funghi o Sciroppi, ad un prezzo che sale man mano che si procede nel labirinto.

Al centesimo ed ultimo piano c'è il boss Ossandra, il più forte apparso nel gioco (per via dei suoi PV e delle sue mosse).

Nemici presenti

Ogni piano ha un solo nemico, ma non appena inizia la battaglia ne arrivano altri, di solito due. Senza batterli non c'è modo di passare al piano successivo.

Piani 1-9

Piani 11-19

Piani 21-29

Piani 31-39

Piani 41-49

Piani 51-59

Piani 61-69

Piani 71-79

Piani 81-89

Piani 91-99

Piano 100

Curiosità

  • Volendo, è possibile affrontare il Labirinto ancora prima di finire la Scena I. Basta uscire dal Castello di Crimilde non appena si ha ottenuto l'abilità Cartaplano e poi raggiungere l'entrata del Labirinto nei Sotterranei di Fannullopoli.
  • Talvolta in una stanza qualsiasi si può incontrare Fuglielmo, che assume il nome di Cinetrasportatore ed offre a Mario l'opportunità di teletrasportarlo all'entrata oppure giù di due o cinque piani, dietro ad un pagamento che varia a seconda dell'opzione scelta dal giocatore.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso