Fandom

Super Mario Italia Wiki

Koopasapiens

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Koopasapiens
200px-Koopasapiens.jpg
L'Artwork di un Koopasapiens in New Super Mario Bros. Wii
Specie d'origine: Robot
Schieramento: Bowser,Bowser Junior
Membri Conosciuti: Bowsermatic
Debutto in: Super Mario World (1990)
Ultima Apparizione: Mario & Luigi: Paper Jam Bros. (2015)

I Koopasapiens (Mecha-Koopa in inglese) sono Koopa meccanici, apparsi per la prima volta in Super Mario World. Sono conosciuti anche come Bowsermatic Piccini in Super Mario Galaxy.

Aspetto

Sono Koopa meccanici, con due occhi, una cresta, un corpicino con un guscio, due piccole gambe sottili e una rotella.

Storia

Super Mario World

Compaiono per la prima volta in questo gioco. Camminano davanti e indietro e a contatto provocano danni. Se colpiti con un salto si disattivano ed è possibile lanciarli contro altri nemici, e sono vulnerabili al fuoco. Verranno usati nella battaglia finale con Bowser. Appaiono anche nel cartone animato omonimo.

Super Mario Galaxy

Qui riappaiono ma hanno un'aspetto molto diverso dal debutto: il becco è più ricurvo (tanto che somiglia a Bowser), non ha una molla e può sputare fuoco. Puo essere sconfitto con un salto a schianto. In questo gioco sono anche chiamati Bowsermatic Piccini.

New Super Mario Bros. Wii e Wii U / New Super Luigi. U

Qui sono molto più rari e possono essere sconfitti con Mario Invincibile e Mario Ghiaccio/Mario Pinguino. Se colpiti con un salto, si disattivano e si possono prendere in mano e lanciarli in un precipizio. Appaiono per la prima volta nel livelli delle areonavi e si comportano come in Super Mario World.

Mario Party 9

Qui c'è un minigioco dove loro sono i protagonisti di nome Castello dei Koopasapiens, dove il giocatore dovrà aprire porte scappando da essi, e in alcune porte ci sarà qualche trappola.

Mario & Luigi: Superstar Saga

La prima volta che un Koopasapiens appare nella serie Mario & Luigi è in Mario & Luigi: Superstar Saga. Appare una loro versione ridotta nel Castello di Bowser, che fa da conduttore per il circuito elettrico nel castello, la stessa cosa è fatta da dei topi giocattolo nell'Accademia Crepapelle.

Mario & Luigi: Dream Team Bros.

I Koopasapiens appaiono in questo gioco all'interno del Neo-Castello di Bowser Onirico, si trovano in gruppi molto numerosi e colpendoli è possibile mandarli in tilt o farli tornare normali; quando sono in tilt, i loro attacchi funzionano al contrario.

Curiosità

  • Il nome deriva da "Homo-Sapiens".

Inoltre su Fandom

Wiki a caso