Fandom

Super Mario Italia Wiki

Kooparmato

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Kooparmato
Kooparmato.jpg
Specie d'origine: Koopa Troopa
Sottospecie: Kooparmato Ombra
Schieramento: Bowser, Truppa Koopa
Membri Conosciuti: -
Debutto in: Paper Mario
Ultima Apparizione: Super Paper Mario
Doppiatore: -

I Kooparmati (Koopatrols in inglese) sono dei Koopa Troopa potenziati che fanno la loro prima apparizione in Paper Mario e successivamente nel suo successore.

Aspetto Fisico

I Kooparmati sono dei Koopa Troopa che indossano armature grigie e nere con degli spuntoni d'acciaio sul guscio. Indossano inoltre una visiera a punta che impedisce di saltarci sopra e delle scarpe d'acciaio.

Storia

Paper Mario

Nel primo Paper Mario i Kooparmati (detti Guards, ovvero "guardie", nella versione inglese) sono effettivamente le guardie di Bowser e devono controllare che la Principessa Peach non esca dalla sua stanza: il Castello di Peach è stato infatti rubato dal re dei Koopa e trasportato interamente nello spazio tramite una Koopa Clown Car gigante. Se la principessa esce dalla stanza o viene sorpresa nel castello dai Kooparmati, due di loro la solleveranno di peso e la riporteranno nella sua camera da letto.

I Kooparmati vengono inoltre mandati contro Mario per impedirgli di raggiungere Bowser e la Principessa. Danneggiano Mario se egli salta loro sopra e hanno un buon attacco.

Super Paper Mario

Nel terzo gioco della serie Paper Mario i Kooparmati sono nemici molto forti e veloci. Caricano Mario e gli altri infliggendo molto danno e sono immun a parecchie cose.

Statistiche

Paper Mario
Kooparmato
Kooparmato.jpg
PV massimi 6
Attacco 4
Difesa 2
Locazione Castello di Bowser
Oggetti
Mosse

Inoltre su Fandom

Wiki a caso