Fandom

Super Mario Italia Wiki

Koopa Beach

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Koopa Beach
Koopa Beach - Super Mario 3D World.png
Specie d'origine: Koopa Troopa
Schieramento: Truppa Koopa
Debutto in: Super Mario World
Ultima Apparizione: Super Mario 3D World
Il Koopa Beach è un Koopa Troopa che ha perso il suo Guscio, e che indossa al suo posto una canottiera e in alcuni casi anche dei boxer. Appaiono per la prima volta in Super Mario World, e in seguito in altri giochi. Per farli apparire basta saltare su un Koopa Troopa ed esso invece di rientrare nel suo guscio come altri giochi lo perderà diventando un Koopa Beach.

Storia

Mario Bros.

50px-BeachShellcreeper.png

Una Tartaruga Beach

Anche se non compaiono in questo gioco, Mario può far perdere il Guscio alle Tartarughe che indossano una canottiera.

Super Mario World

BeachKoopa-SMW.png

I Koopa Beach in Super Mario World

Se il Koopa Beach non viene sconfitto da Mario, cercherà il guscio che a perso e se lo ritrova tornerà un Koopa Troopa. I Koopa Beach avranno lo stesso colore di prima e con le stesse caratteristiche, ma se per esempio un Koopa Beach Verde,trova un guscio rosso, blu o giallo diventerà del colore del guscio trovato. Se un Koopa Beach giallo entrà in un guscio diventerà un Koopa Kamikaze, invincibile e impossibile da poter separare dal guscio. Il Koopa Beach Blu calcierà ogni guscio con cui entra in contatto. Se due Koopa Beach entrano in un guscio contemporaneamente diventeranno un solo Koopa Troopa.

Super Mario 64/Super Mario 64 DS

Koopa Beach SM64DS.png

Un Koopa Beach in Super Mario 64 DS

In questi due giochi, un Koopa Troopa può diventare un Koopa Beach nello stesso modo di Super Mario World. In questi giochi è solo verde.Appare nel mondo Battaglia di Bob-ombe e nel mondo Isola Granpiccola.

Super Mario Sunshine

In questo gioco quando un Electro-Koopa lancia il suo guscio diventerà per un breve periodo un Electro-Koopa Beach con i box rosa.

Paper Mario

Koopa No Shell.png
Nel Villaggio Koopa appaiono dei Koopa Troppa il cui Guscio è stato rubato dagli Stordini
Koopa Beach Y.png
]].

Yoshi Serie

Compaiono in Super Mario World 2: Yoshi's Island e in Yoshi's Island DS, non indossano una canottiera ma solo dei box, e a differenza di Super Mario World, invece di diventare piccoli e curvi rimangono in posizione retta.

Super Princess Peach

Green Beach Koopa SPP.png
Riappaiono in questo gioco, con le stesse caratteristiche della serie Yoshi.

Super Mario Word serie tv

200px-SMW cartoon beach Koopa.png
In un episondio di questa serie uno dei Koopa Troopa verrà sbalzato via e si trasformerà in un Koopa Beach.

Super Mario 3D World

I Koopa Beach ritornano con tanto di canottiera, dopo avergli levato il guscio, la tartaruga tentera di riprenderselo, ma il giocaore può adoperarlo anche come Tarta Mario

Curiosità

  • Bowser Beach.jpg

    Bowser Beach

    In Mario is Missing! c'è una scena in cui Luigi toglie il guscio a Bowser rendendolo Bowser Beach.
  • I Koopa beach in alcuni giochi vengono rappresentati con i boxer mentre in altri no, a volte vengono rappresentati anche senza canottiera ma solo con i boxer.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso