FANDOM

Klepto
Klepto Pinball Land
Specie: Condor
Luogo d'origine: Sconosciuto
Schieramento: Bowser
Debutto in: Super Mario 64
Ultima Apparizione: Mario Party 8

Klepto è un condor che appare come nemico in alcuni giochi della serie Mario.

Apparizioni

Super Mario 64 e Super Mario 64 DS

Klepto è presente in entrambi i giochi, in Super Mario 64 solo nel Deserto Ingoiatutto, mentre in Super Mario 64 DS nell'Isola Granpiccola da giganti e nelle Isole Soleggiate. Klepto vola attorno ad un certo punto, se un personaggio si avvicina, Klepto si lancerà in picchiata su di esso per rubargli il cappello, nel caso però che si tratti di Yoshi, lo attaccherà di continuo facendogli perdere energia. Nel caso che il furto di Klepto riesca, si metterà a volare attorno ad alcuni punti tenendo tra gli artigli il cappello rubato, basta colpire Klepto per farglielo cadere. Klepto è invincibile, e anche se si ferma dopo aver subito un colpo, non può essere sconfitto. Selezionando la Superstella "Tra gli Artigli del Grande Uccello" nel Deserto Ingoiatutto Klepto volerà tenendo tra gli artigli una Superstella, stessa cosa succede se si seleziona "Klepto il Condor" sull'Isola Granpiccola. Klepto si muoverà con la Superstella negli stessi punti dove vola tenendo il cappello, basta colpirlo per fargliela mollare (la Superstella in seguito si posizionerà su un punto dell'area), una volta persa la Superstella, Klepto abbandonerà l'area. Nelle Isole Soleggiate, Klepto tiene una Stella Argento che può essergli sottratta nello stesso modo delle Superstelle, tuttavia, una volta perduta la Stella Argento, invece di andarsene volerà attorno ad un certo punto e se il giocatore si avvicina lo attacca invece di rubargli il cappello.

Mario Party Advance

MPAKlepto

Sprite di Klepto in Mario Party Advance.

Qui ne appare uno che custodisce un forziere con una combinazione segreta: 4-4-4-4 che verrà rivelata in un modo particolare: "Qua-qua-qua-quale è la combinazione?"

Curiosità

  • Il suo nome deriva dal termine "Kleptomania", la malattia che fa rubare le cose, come ad esempio il Cappello di Mario.
  • Sembra essere ispirato al Condor della California.