FANDOM

Emblema Kirby
Personaggio Super Smash Bros.
Kirby
185px-Kirby SSB4
Serie di Appartenenza: Kirby
Specie: Kirby
Apparizioni: Super Smash Bros.
Super Smash Bros. Melee
Super Smash Bros. Brawl
Super Smash Bros. per Nintendo 3DS/Wii U
Kirby (カービィ Kābī) è il protagonista della serie di Kirby. Apparso in tutti gli episodi della serie di Super Smash Bros., è famoso per la sua abilità di copiare gli attacchi degli avversari.

Biografia

Kirby è una piccola creatura sferica di colore rosa, con due grandi piedi rossi, piccole braccia e le guance rosee. Il suo corpo è soffice e flessibile, in grado di appiattirsi. Misura 20 centimetri ed è abbastanza leggero da essere sollevato da chiunque. Proviene dal pianeta Pop Star, e vive dentro una piccola casetta nelle terre di Dream Land. Il suo aspetto è cambiato durante gli anni, divenendo più rotondo e definito, con gli occhi ingranditi. Questo nuovo design è usato in tutti i giochi più recenti. Personaggio di poche parole, parla raramente nei gioco. I suoi dialoghi sono limitati e vengono rappresentati da scritte nei manuali dei giochi, mentre in certi giochi (come Super Smash Bros. e Kirby 64: The Crystal Shards) esclama brevi parole come Hi (ciao). Kirby inoltre non parla neanche nella serie animata. L'attacco principale di Kirby è quello di inalare i nemici (sia la sua bocca che il suo corpo si ingigantiscono per consentirgli di inalare oggetti più grandi di lui) ed ingoiarli. Può anche attaccare sputando fuori i nemici sottoforma di stelle. Alcuni nemici, ingoiati, donano a Kirby nuovi poteri e abilità. Kirby è allegro e innocente. Ama mangiare e dormire, specialmente durante il giorno. Il suo cibo preferito sono i Pomodori Maxim, una speciale varietà di pomodori nativi di Pop Star. Inoltre odia i bruchi. I suoi altri hobbies includono cantare, anche se è molto stonato. Ogni tanto agisce di impulso, come quando accusa King Dedede di interferire con la Fountain of Dreams in Kirby's Adventure, senza lasciare il tempo a Dedede di giustificarsi. Anche se carino e innocente, diventa serio e combattivo quando ha in mano un'arma.

Attacchi Speciali

Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U 

Iper Martellata

Kirby, grazie a questo attacco, puo' sferrare una potentissima martellata, che, se il giocatore terrà premuto il pulsante di attacco, diventerà sempre più potente. Occhio però: se il giocatore continuerà a tenere premuto il pulsante senza mai attaccare, inizierà a subire danni.

Mega Spada (Smash Finale)

Quando Kirby prende una Sfera Smash, ottiene la Super Abilità Mega Spada e comincerà ad attaccare il nemico ripetutamente con attacchi veloci e potenti.

Curiosità