Kamella

Kamella
200px-Kamella SMG.png
Specie: Magikoopa
Schieramento: Truppa Koopa, Bowser
Galassia: Galassia Polvere di Stelle, Galassia Grotta Sotterranea
Livello: Attacco alla Flotta Kamek, Nave Spettrale Magica, Pericolo! Nave Spettrale Magica!
Prima Apparizione: Super Mario Galaxy
Planetario: Bagno, Attico

Kamella (chiamata anche Boss Kamek) è una femmina di Magikoopa e un boss comparso solo in Super Mario Galaxy nella Galassia Polvere di Stelle e nella Galassia Grotta Sotteranea.

Aspetto Fisico

150px-Kamella.png

Kamella in Super Mario Galaxy

Kamella come tutti i Magikoopa è un Koopa che indossa un cappello da mago ed una veste. Una piccola differenza tra lei e i Magikoopa è che le sue zanne sono rivolte verso l'alto mentre gli altri Magikoopa hanno le zanne rivolte verso il basso. Le sue gambe non si vedono forse a causa di un effetto collaterale dell'incantesimo che ha lanciato su se stessa. Kamella ha le labbra verdi e gli artigli blu. Kamella possiede uno scettro magico alimentato da una Superstella che viene liberata dopo la sconfitta di Kamella.

Lotta

225px-Kamella.jpg

Mario contro Kamella

Kamella attacca lanciando Palle di Fuoco e Gusci Verdi addosso a Mario. Può
225px-Kamellaappears.jpg

La prima apparizione di Kamella

anche evocare dei Magikoopa in suo aiuto. Per sconfiggere Kamella Mario deve lanciargli addosso i Gusci Verdi. Per ogni colpo che Mario gli dà diventa sempre più pericolosa tanto da lanciare due palle di fuoco insieme. Quando Kamella sta per lanciare le palle di fuoco si vede una sfera rossa sopra lo scettro e quando sta per lanciare un Guscio Verde si vede invece una sfera verde sopra lo scettro. Nella Galassia Polvere di Stelle inizialmente Kamella si trova fuori dalla Nave ma dopo alcuni colpi la battaglia si svolgerà sopra il ponte. Nella Galassia Grotta Sotteranea Kamella potrà teletrasportarsi in un punto qualsiasi della nave.

Curiosità

  • Essendo un Magikoopa, non si sa se anche lei ha o no il guscio.
  • Kamella presenta molte somiglianze con un personaggio della serie di Paper Mario: Kameka.
  • Alcuni sostengono sia la moglie di Kamek

Kamella Music

Super Mario Galaxy OST - Boss Kamek ~ Battle against Magikoopa Kamella02:28

Super Mario Galaxy OST - Boss Kamek ~ Battle against Magikoopa Kamella