Fandom

Super Mario Italia Wiki

Kalimbanko

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Kalimbanko
438px-Kalimba.png
Specie: Tiki
Luogo d'origine: Isola Kong
Schieramento: Tiki Tong, Tribù Tiki Tak
Debutto in: Donkey Kong Country Returns
Ultima Apparizione: Luigi's Mansion 2 (cameo)
Doppiatore: -
Kalimbanko è uno dei mostri Tiki, comparso solo in Donkey Kong Country Returns, come miniboss della Giungla. Compare inoltre fuori dalla Torre Tong, per primo.

Aspetto Fisico

Kalimbanko è un mostriciattolo ligneo dotato di vita propria. La sua testa, piccola e tonda, è per metà rossa e per metà azzurra, e presenta molti dentini quadrati, che sembrano costituire la bocca. Sulla testa, legate da piccole corde, ha delle lamelle di legno rettangolari che producono musica ammaliante. Sui lati della testa ha due piccole e appuntite braccia, marrone scuro, che presentano tre dita. I suoi occhi sono grandi e di colore nero e bianco, che occasionalmente possono formare cerchi concentrici ipnotici.

Storia

Donkey Kong Country Returns e 3D

Kalimbanko compare per la prima volta in questo gioco, fuori dal vulcano dell'isola. Dopo essersi scrollato di dosso la lava del vulcano, si dirige con altri Tiki verso la giungla e comincia a ipnotizzare gli animali per fargli raccogliere le Banane. Dopo aver visto la scena, Donkey Kong cerca di uscire di casa ma viene bloccato da questo Tiki, che prova invano ad ipnotizzarlo. Infatti, il mostro si becca una bella scarica di pugni e viene buttato fuori dalla casa dello scimmione. Compare poi nel livello Colle Bruttomuso, insieme ad altri Tiki e al mostro Bruttomuso. Egli, vedendo Donkey Kong e Diddy Kong, decide di ipnotizzare Bruttomuso per difendersi, creando una strana musica ipnotica. Dopo la sconfitta del mostro, egli viene colpito da Donkey Kong e finisce in orbita.

Luigi's Mansion 2

Qui fa un cameo: i Verdini della sala della giungla di Villa Villana, sono armati di lance abbellite dalla maschera di Kalimbanko, la quale li protegge dalla luce.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso