Jojora

Discussione0 Share

Nemico di Superstar Saga
Jojora.png
Jojora
Locazione/i Tempio delle Battute
PV 50
Difesa 999
Velocità 105
Esperienza 500
Monete 200
Strumento Fungo Vita (comune)
Nocciola Max (raro)
Jojora è un personaggio del gioco Mario & Luigi: Superstar Saga. La si può incontrare nel Tempio delle Battute, dove si fa inseguire da Mario e Luigi, fino ad arrivare in una stanza, dove chiede quale delle sue amiche deve far venire e una volta arrivata l'amica, quest'ultima e Jojora attaccano i Fratelli Mario.

Battaglia

In battaglia Jojora attacca facendo spuntare dal terreno una stalagmite ghiacciata usando la sua bacchetta magica, se la si colpisce con il martello prima che attacchi lei fuggirà e lascierà la sua amica a combattere da sola, tornando solo dopo un po' di turni. Se, mentre lei è in campo, i fratelli attaccheranno la sua amica, lei si arrabbierà è farà arrivare una tempesta di neve che ricoprirà Mario e Luigi di neve, infliggendo loro un buon danno, eche restituirà PV a lei e alla sua amica. L'unico modo per schivare questo attacco è continuare a saltare. Una volta sconfitta l'amica la battaglia finisce anche se Jojora non è stata battuta.

Curiosità

  • Jojora e Champo sono gli unici Boss del gioco a non dover essere necessariamente sconfitti durante la loro battaglia.
    • Nel caso non li si sconfigga, però non si ottengono la loro esperienza e le loro monete.
  • Insieme al Koopeleonte Oro è l'unico personaggio a possedere una difesa di 999.
  • Il suo aspetto è basato su quello della Fata Regina di The Legend of Zelda: The Wind Waker.