Fandom

Super Mario Italia Wiki

Interruttore ! Gigante

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Interruttore ! Gigante
SWITCH3.png
Descrizione: Un gigantesco Interruttore ! di colore giallo-arancio.
Uso o Funzione: Dipende dal gioco.
Prima Apparizione: New Super Mario Bros. Wii
Ultima Apparizione: New Super Mario Bros. U
L'Interuttore ! Gigante, come dice il nome, è un gigantesco Interruttore !, ma di colore giallo-arancio. Appare solo nelle battaglie finali di New Super Mario Bros. Wii, New Super Mario Bros. 2 e New Super Mario Bros. U.

Aspetto

E' un grande Interruttore ! di colore giallo-arancio, col punto esclamativo nero. La base è nera, e sembra un bracciale spinato.

Funzione

La funzione di questo grande Interruttore !, è in generale quella di sconfiggere Bowser in diverse maniere. In New Super Mario Bros. Wii e in New Super Mario Bros. 2, fa abbassare notevolmente il livello della lava, dove Mega Bowser si trova sopra o ci nuota dentro, facendo sprofondare anch'esso nella lava, e facendolo tornare normale. In New Super Mario Bros. U, ha la funzione di attivare un'accetta che distrugge il ponte su cui Bowser si trova, facendolo precipitare nella lava.

Storia

New Super Mario Bros. Wii

Appare per la prima volta qui, dove dopo aver premuto l'Interruttore !, Bowser cade nella lava, ma Kamek trasforma Bowser in Mega Bowser, così si svela un percorso di blocchi e mattoni, che si distruggono con le fiamme che lancia Bowser. A fine percorso, si trova l'Interruttore ! Gigante, che libera Peach dalla gabbia in cui era rinchiusa, e fa abbassare il livello della lava notevolmente, e fa sprofondare Mega Bowser nella lava.

New Super Mario Bros. 2

NARANNA.png
Qui appare ben due volte: la prima è nella battaglia finale contro Mega Bowser, infatti, dopo aver sconfitto Bowser premendo l'Interruttore ! normale, precipita nella lava, ma i Bowserotti lo trasformano in Mega Bowser, e bisogna salire su delle piattaforme, e a fine percorso, si trova il grande interruttore, che, come nel prequel, fa abbassare il livello della lava, libera Peach e fa tornare normale Bowser. La seconda volta, appare a fine percorso della battaglia con Skelobowser; l'effetto e il percorso sono identici alla prima.

New Super Mario Bros. U

XCiao ome stai.jpg
In questo gioco l'interruttore ha un piccolo cambiamento: la base non è spinata. Qui appare nella prima battaglia con Bowser, dove bisogna oltrepassarlo, in modo da premere l'interruttore, che attiva un'accetta che rompe il ponte su cui si trova Bowser. In seguito Kamek e Bowser Jr. lo trasformano in Mega Bowser.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso