Fandom

Super Mario Italia Wiki

Il Womp Conta?

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Il Womp Conta?
O M5NCTg6lW3y5lpPJoxkvFadJKrQL38.jpg
Descrizione Minigioco: Un scontro contro Womp all'ultimo schianto
Numero di Giocatori: Fino a quattro giocatori
Tipo: Minigioco Boss
Controlli: Croce verso destra: 1, croce verso sinistra: 1, pulsante A: Schianto a Terra
Boss: Womp
Nemico Apparso: -
Apparso in: Mario Party 9
Il Womp Conta ? è un nuovo minigioco introdotto in Mario Party 9, ed è il minigioco d'intermezzo del tabellone: La Fabbrica di Bob-omba. Fa parte della categoria dei Minigiochi Boss e il boss da battere è Womp.

Aspetto

Il minigioco si svolge su una specie di ascensore metallico, circondato da tubi e rattoppi. Al centro dell'ascensore ci sono quattro piattaforme, e in mezzo a loro sta un contatore con sopra il numero 0. Davanti alle piattaforme ci sono delle leve che, se tirate, fanno cambiare il numero del contatore. C'è anche una piattaforma per Womp, che custodisce un bel numero di Ministelle.

Comandi

16px-Wiimote Dpad.png verso destra: scegli 1

16px-Wiimote Dpad.png verso sinistra: scegli 0

16px-Wiimote A.png ripetutamente: Schianto a Terra

Gameplay

Il minigioco si apre con l'entrata di Womp, che arriva cadendo dall'alto. Al suo fianco compare la barra della salute, che va azzerata. I giocatori devono scegliere 1 oppure 0 per far ruotare le piattaforme tanto quanto è il numero sul contatore. Lo sfortunato giocatore che finisce sotto Womp perde un punto, mentre gli altri possono salire su di lui ed eseguire degli Schianti a Terra. Dopo un po' il mostro si rialza, e si deve ricominciare tutto dall'inizio. Quando la barra della salute scende a metà, Womp si infuria e comincia a manomettere il contatore, aumentandolo di 1 o di 2. Questo influenzerà la rotazione delle piattaforme, che le porterà avanti subito di 1 o 2 posti. Come prima, il giocatore sfortunato che finisce sotto di lui perde un punto, e gli altri possono tranquillamente colpirlo. Quando la barra della salute arriva a zero, il montro esplode e rilascia molte Ministelle. Il giocatore che esegue il colpo di grazia riceve tre punti in più.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso