FANDOM

Il Segreto della Fortezza
Battlefort2
Locazione: Castello di Peach
Abitanti: Goomba
Prima Apparizione: Super Mario 64 DS

Il Segreto della Fortezza conosciuto come Fortezza Blindata nella Modalità Sfida, è una delle Aree delle Superstelle nascoste in Super Mario 64 DS che non appare in Super Mario 64.

Aspetto

L'area ai trova sull'oceano ed è circondata da quattro muri di sbarre di ferro. Alla base si trovano vari ponti e dei buchi dai quali escono palle ferrate che si scontrano contro i buchi coperti dalle grate distruggendosi. Su un'angolo della fortezza si trovano dei piani inclinati che portano sul punto più alto dove si trova una grata-ponte, alla fine di essa si trova un buco dal quale passa un palo al centro della fortezza.

Superstelle

Nota: Le Superstelle elencate qui sotto hanno nomi congetturali poiché non hanno nomi ufficiali.

Stelle Argento nella Fortezza

Il giocatore deve trovare le cinque Stelle Argento nascoste in quest'area che si trovano rispettivamente:

  • Tenuta da un Goomba alla base del palo
  • Dentro un Blocco di Mattoni vicino ad un buco coperto da una grata
  • Tenuta da un Goomba sopra un buco coperto da una grata
  • Dentro un mattone nell'angolo a destra dal punto d'inizio
  • Alla fine della grata-ponte sul punto più alto della fortezza

La Superstella apparirà nella Sfera Stella sul lato opposto a quello dell'ultima Stella Argento citata.

Modalità Sfida

Nella Modalità Sfida l'unico nemico presente nella Fortezza Blindata è la sfera ferrata, sull'angolo più alto e su quello opposto si trovano dei Blocchi ! Gialli che se colpiti danno le Ali . Le Superstelle appariranno nelle Sfere Stelle che appariranno nel seguente ordine:

  1. In cima al palo
  2. Di fronte al Blocco ! Giallo più alto
  3. Nell'angolo ad est del punto d'inizio
  4. Nell'angolo ad ovest del punto d'inizio
  5. Di fronte al Blocco ! Giallo più basso