FANDOM

Da non confondere con Re Boo.

Il Re Boo
Il Re Boo
Specie: Grande Boo
Luogo d'origine: Pianura Ciambella
Schieramento: Truppa Koopa, Bowser
Debutto in: Super Mario World
Ultima Apparizione: Super Mario Ball
Doppiatore: Sanae Uchida
Il Re Boo o Boo Re è un nemico apparso per la prima volta in Super Mario World e in seguito in Super Mario Advance 4: Super Mario Bros. 3, è possibile incontrarlo nella Pianura Ciambella Casa Fantasma Segreta. Si differenzia dagli altri Boo Giganti per il colore bianco trasparente del suo corpo. Il Re Boo è stato anche il primo Boo ad avere il ruolo di Boss.

Storia

Super Mario World

Donut Secret House

La lotta con Il Re Boo in Super Mario World

Il Re Boo ha fatto la sua prima apparizione in questo gioco, come boss della Casa Fantasma Segreta della Pianura Ciambella. Durante la sua battaglia viene anche aiutato da due Boo normali. Per sconfiggerlo è necessario tirargli tre Blocchi Luce.

Nel remake Super Mario Advance 3: Super Mario World, Il Re Boo ha la stessa voce del Grande Boo di Super Mario 64.

​Yoshi's Safari

In questo gioco il Re Boo è il terzultimo boss, seguito da Kamek e Bowser. Il Re si limita ad andare da una parte all'altra della schermata lanciando cose a Yoshi e Mario.

​Super Mario Adventures

063
Finiti nella casa stregata, Luigi e Mario si ritrovano circondati da diversi Boo e decidiono di scivolare sul muro tenendo sempre d'occhio i fantasmi timidi. Strisciando e strisciando, i due imboccano un corridoio senza voltare le spalle ai Boo, inconsapevoli che alle loro spalle ve n'è uno molto più grande. Luigi inciampa all'indietro e lo vede. Presi dal panico i fratelli si mettono spalla a spalla tenendo d'occhio l'uno l'orda di fantasmini e l'altro il loro leader.

Dopo molto tempo, Mario scorge una stanza alle spalle del Boo Re e vi s'infila dentro assieme a Luigi. Mentre teneva d'occhio il Re, si chiedeva come mai uno della sua stazza potesse aver paura di un ometto più piccolo. Vestitosi da Dottore, Mario invita il Boo Re ad entrare e gli chiede di parlargli della sua vita da vivo. Il Gigantesco Boo spiega che veniva sempre preso in giro da un bullo e per questo non riusciva più a vedere la gente in faccia e aveva imitato l'esempio del bullo di attaccare le proprie vittime alle sue spalle. Mario lo rassicura e lo convince a cambiare idea dicendo che in confronto all'universo e del creato, i problemi di tutti diventano insignificanti.

Usciti dalla casa, Mario chiede a Boo Re dove trovare Bowser, affinché anche lui potesse sapere di ciò che gli aveva detto a lui. Saputa la locazione del Castello di Bowser, Mario, Luigi e Yoshi (rimasto, per cause di forze maggiori, fuori) si dirigono a tutta birra da Bowser a sconfiggerlo.

Sembra inoltre che il Boo Re partecipa poi al Matrimonio di Bowser, ma può darsi che si tratti di un normale Boo Gigante.

Super Mario Ball

Il Boo Re è anche il boss de La Casa Fantasma in Super Mario Ball. In questo gioco deve essere colpito tre volte da dietro, o Mario verrà stordito. Una volta sconfitto rilascerà una delle quattro chiavi per accedere al Castello di Bowser.

Boo
Personaggi

BooBoo del Tempio del TerroreBoo di Luigi's MansionBoo di Luigi's Mansion 2Boo NeroBoolindoBoolossoBoonitaCapitan BooFantasma InvasatoFantasma dell'OperbwaahFrankyGrande BooGrande LanternasmaHerbertIgorIl Re BooLady BooMaryBooRe BooRisma di BooRocciospettroSpooky SpeedsterStanleySuperBoo

Specie

BooBoo AddormentatoBoo BluBoo BombaBoo CiecoBoo CiecoBoo DoratoBoo EvanescentiBoo FuriaBoo GiracodaBoo GraticolatoBoo LucenteBoo PalloncinoBoo ScuroBoo RossoBoo Scuro OmbraBoo VerdeBooccoBoohemothBookitu PescatoreBookitu PescacalmoCavaliere MartellanteCerchio di BooEctobaldoEerieFangasmaFantasma GabbiaFantasma InvasatoGoombooGrande BooGrande Boo DoratoGrande Boo FuriaGrande Boo GraticolatoGrande e Piccoli BooGruppo di BooInvisighoulLanternasmaOrda di BooPalloncino BooMini BooPiattaforma BooPiccolo BooPolibooTipo SpettroScia BooSnufitTipo BooTipo GhoulTipo Spettro

Altro

Boo HooFungo fantasmaMario FantasmaVeste di Boo