Fandom

Super Mario Italia Wiki

Ice Climbers

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

120px-Mario & Sonic.png

Questo articolo parla di una serie esterna a quella di Mario

Emblema IceClimbers.png
Personaggio Super Smash Bros.
Ice Climbers
Popo and Nana.png
Serie di Appartenenza: Ice Climber
Specie: Umani
Apparizioni: Ice Climber, Super Smash Bros. Melee, Super Smash Bros. Brawl, Super Mario Maker, Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e Wii U
Mosse:
Standard: Blocco Ghiaccio
Lato: Martello Turbine
Su: Corda
Giù: Bufera
Smash Finale: Iceberg
Popo e Nana (Conosciuti come gli Ice Climbers)  sono i protagonisti della serie Ice Climber uscita per la prima ed'ultima volta nei cabinati Arcade nel 1984. Sono apparsi in Super Smash Bros. Melee come New Entry e in Super Mario Maker  come costume sbloccabile.

Biografia

Popo e Nana sono due gemelli, un maschio e una femmina. Nel loro gioco Popo e Nana sono giocabili in una modalita multiplayer. Popo è vestito con un parka blu, Nana con un parka rosa. Il loro scopo è scalare una grande montagna formata da 8 piani per recuperare le verdure rubate da un condor gigante. I due sono dotati di un'unica arma: un martello di legno con cui possono distruggere i blocchi di ghiaccio e stordire i nemici.  

Serie Super Smash Bros.

Popo e Nana sono dei personaggi del tutto nuovi in Super Smash Bros. Melee. I loro attacchi si basano su dei colpi di martello e combattono sempre insieme. La loro caratteristica e che se Nana cade fuori dallo Scenario, Popo rimane a combattere. Invece se Popo cade fuori dallo scenario Nana scompare e non combatte. I due personaggi sono comparsi anche in Super Smash Bros. Brawl. Non compaiono in Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e Wii U a causa di restrizioni tecniche del Hardware del Nintendo 3DS, ma appaiono come trofeo collezionabile.

Blocco di Ghiaccio

Gli Ice Climbers lanciano un blocco di ghiaccio.

Martello Turbine

Gli Ice Climbers girano intorno, colpendo gli avversari con i loro martelli. Premendo continuamente il pulsante B possono lievemente sollevarsi da terra.

Nota: Senza Nana, Popo non può sollevarsi in aria.

Corda

Popo lancia Nana con una corda. Lei tira Popo verso l'alto. Se vi è un appiglio nelle vicinanze, Nana si attaccherà su di esso, portando Popo al sicuro.

Nota: La mossa non serve praticamente a nulla senza Nana.

Bufera

Gli Ice Climbers soffiano una bufera a corto raggio, proteggendosi in entrambi i lati. Se usata in aria, gli Ice Climbers soffiano sullo stesso lato, raddoppiando l'efficacia.

Smash finale

Mossa Ice Climbers.jpg

La mossa finale dei Ice Climbers in Super Smash Bros. Brawl.

La mossa finale di Popo e Nana consiste nel evocare un iceberg gigante in mezzo allo scenario. Ai nemici si alzerà il contatore e verranno ghiaccati. Popo e Nana intanto potranno tranquillamente attaccare gli avversari.

Serie Mario

Nella serie di Mario gli Ice Climbers appaiono in Super Mario Maker Come costume sbloccabile.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso