Fandom

Super Mario Italia Wiki

I Tre Saggi

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

I Tre Saggi
ButterflyWisdurm.gifChakran.gifKuzzle.PNG
Specie: Diversa
Luogo d'origine: Regno dei Funghi
Schieramento: Sè stessi, Regno dei Funghi
Debutto in: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser
Ultima Apparizione: -
Doppiatore: -
I Tre Saggi (Star Sages in inglese) sono i protettori e guardiani delle Curastelle, che abitano nel Regno dei Funghi e lo sorvegliano. Compaiono solo in Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser, e Mario e Luigi devono ottenere le Curastelle da loro, per poter formare la Cura Miracolosa.

Storia

Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

Saggia Bruchilde

Per approfondire vedi: Saggia Bruchilde

Saggia Bruchilde è il primo dei tre saggi, custode della prima Curastella. Incontra per la prima volta Mario e Luigi nel Fascio Nervoso, sotto forma di Bruchilde, e una volta sconfitta scappa via. I fratelli la scovano in seguito e la inseguono per tutto l'Apparato Traslucido. Alla fine dell'inseguimento la Saggia Bruchilde non ne può più di loro, ma dopo la spiegazione si calma e decide di aiutarli, dandogli la Curastella. Essa però ha un prezzo: una battaglia con Saggia Bruchilde. Quando Mario e Luigi la sconfiggono, il bruco mostra la sua vera forma: una bella farfalla con le ali rosa e un fiocco in testa. Ella è ben felice di dare ai fratelli la Curastella, e poi se ne va aprendo un passaggio per l'uscita.

Koopuzzle

Per approfondire vedi: Koopuzzle

Koopuzzle è il secondo dei tre saggi, che abita nella Spiaggia Scogliocanino. I fratelli non ottengono direttamente da lui la Curastella, perché essa era stata precedentemente rubata da Bowser e rinchiusa nel suo castello. Quindo il koopa si deve dirigere al castello per recuperarla. Koopuzzle incontra i fratelli solo se si dirigono alla spiaggia ed entrano nella sua casetta. Se completano dei puzzle, riceveranno da lui il Vortitubo.

Chakran

Per approfondire vedi: Chakran

Chakran è il terzo saggio e sovrano della Scogliera, sopra alla Spiaggia Scogliocanino. Custodisce la terza ed ultima Curastella, e la dona ai fratelli solo quando messi sciogliono la sua posa millenaria. Chakran possiede l'abilità di teletrasportare le persone, e anche quella di parlare con la telepatia. È il possessore dei Varkran, degli squarci dimensionali che teletrasportano chiunque ne tocchi uno, e parla con Bowser attraverso la telepatia all'inizio del gioco. Dimostra di essere indistruttibile, e una volta sciolta la posa ne sceglie un'altra più complicata.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso