I Dadi di Bowser Junior
640px-Bowserjr.BreakdownMP9
Descrizione Minigioco: Una battaglia a colpi di dado
Numero di Giocatori: Fino a quattro giocatori
Tipo: Minigioco Boss
Controlli: Pulsante A: colpisci il dado
Boss: Bowser Junior
Apparso in: Mario Party 9
I Dadi di Bowser Junior è un nuovo minigioco introdotto in Mario Party 9, facente parte della categoria Minigiochi Boss. Il nemico da battere è Bowser Junior, il miniboss finale.

Aspetto

Il minigioco si svolge nello spazio profondo, su una piattaforma tondeggiante con il simbolo di Bowser Junior stampato sopra. Ai lati ci sono dei riflettori che sparano un'abbagliante luce gialla verso l'esterno. Tutto intorno ci sono asteroidi e pianeti di diverse forma. Il piccolo Koopa sta su una Super Auto Clown Junior.

Comandi

16px-Wiimote A: Colpisci il Dado.

Gameplay

Il minigioco inizia con l'arrivo di Bowser Junior su una piccola Auto Clown Junior, che si attacca successivamente alla Super Auto Clown Junior, attivandola. Compare la solita barra della salute e anche una barra formata da quindici spazi, in alto. I giocatori devono, a turno, lanciare il grosso dado con facce numerate da 1 a 6, in modo da andare a riempire gli spazi della barra in alto. Se il primo fa 1, 3 oppure 6 lancerà un attacco al piccolo Koopa. Successivamente il secondo giocatore deve di nuovo lanciare il dado, cercando di attaccare o di arrivare in fondo alla barra. Il giocatore che arrive in fondo, al numero 15, lancerà un micidiale attacco che infliggerà ben 21 punti. Una volta che la barra della salute è a metà, Bowser Junior si infurierà e riempirà la barra con i suoi simboli. Se un giocatore finisce su quello spazio, verrà attaccato da due grossi martelli della Super Auto Clown Junior, stabilendo prima il numero di danni da infliggere. Una volta azzerata la barra della salute, il veicolo esplode, e spedisce Bowser Junior in orbita, rilasciando molte Ministelle.