FANDOM

Nemico di Paper Mario
Huff N. Puff
Huff N Puff.jpg
PV massimi 60
Attacco 5
Difesa 0
Locazione Cloudy Climb
Oggetti Nessuno
Mosse Ricovero, Ground Pound (5), Exhale wind (7-2), Storm (12 o 10), Super Ground Pound (5-15)
Huff N. Puff è un diabolico mostro composto da 60 Nuvolini (per questo ha proprio 60 PV) e getta i Flower Fields da giorni soleggiati a giorni grigi senza allegria.

Storia

Paper Mario

Huff N. Puff ha il compito di tenere d'occhio il sesto Star Spirit Astrotutto, e intanto crea la Puff-Puff Machine per creare le nuvole e gettare così Flower Fields nelle giornate tristi che Mario vede appena mette piede nel luogo. Mario e compagnia, insieme a Lakilester, riescono a distruggere la Puff-Puff Machine e a battere Huff N. Puff, che sparisce nel nulla. Lo si sfida nella Cloudy Climb.

Battaglia

Huff N. Puff è uno di quei boss che possono risultare molto facili oppure molto difficili: attacca con una semplice carica con tutto il corpo oppure con una folata di vento che può togliere dai 7 ai 2 PV, dipende da come si padroneggerà il comando Difesa. A volte inizia a caricare in un turno diventato elettrico e quindi dando la scossa al contatto, e al turno dopo lancia un fulmine che può togliere 12 oppure 10 PV. Quando lo si attacca perde dei Nuvolini. Il numero dei Nuvolini che perde equivale al danno che subisce, e bisogna distruggerli subito prima che Huff N. Puff li risucchi e ricarichi PV. Una tattica vincente è attaccare Huff N. Puff con Mario con delle mosse potenti e usare poi la mossa Spiny Surge di Lakilester per eliminare tutti i Nuvolini usciti da Huff N. Puff.