Fandom

Super Mario Italia Wiki

Hotel Mario

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Hotel Mario
Hotel Mario.jpg
Sviluppatore: Philips Interactive Media
Editore: -
Genere: Rompicapo
Console: -
Modalità: Single Player
Data di Pubblicazione: -
Predecessore: -
Successore: -

Hotel Mario è un videogioco rompicapo sviluppato da Fantasy Factory.

Non ha a che vedere con la Nintendo, poiché è stato sviluppato e pubblicato da altre aziende e per giocarlo bisogna usare un lettore CD-i. Il personaggio principale è Mario, che deve liberare la Principessa Peach costruendo sette hotel nel Regno dei funghi (da qui il nome Hotel Mario). Ogni hotel è diviso in più fasi e l'obbiettivo è quello di chiudere una porta dell'hotel per ogni fase. Per ognuno c'è un boss finale che è uno dei Bowserotti, uno dei sette figli di Bowser da sconfiggere.

Modalità di gioco

Nel gioco si può comandare sia Mario che suo fratello Luigi, solo nella modalità multigiocatore. I primi sei hotel da affrontare contengono 10 fasi ed il settimo ne contiene 15. Mario, per riuscire ad uccidere i nemici (come Torcibruco, koopa, tantalpa, calamako ecc) può usare lo stwomp, cioè un movimento con cui Mario fa una schiacciata a terra. Sbloccando alcune porte si può trovare un funghetto che da abilità speciali a Mario, tra cui l'invincibilità, la velocità o delle armi speciali, come delle catapulte. Ogni hotel è diviso in 5 piani, e ogni volta che si arriva ad un altro piano si vede nella parte superiore dello schermo diverse icone, tra cui il punto di salvataggio del gioco e la mappa del Regno dei funghi da cui si può accedere a qualsiasi hotel sbloccato.

Trama

Il gioco si svolge nell'odierna Toad Town, che Bowser ha assediato e su cui ha costruito un hotel resort per l'uso esclusivo di se stesso e dei suoi sette figli (oggi sono 8 perché c'è anche Bowser Jr.), rinominando la terra "Club Koopa Resort". Ogni albergo è una zona riservata e protetta da uno dei Bowserotti e dai loro scagnozzi. Ogni albergo rappresenta un edificio o una sede di diverso tipo (come il primo hotel che è un albero), ma ce ne sono anche di diverso tipo (come quello della miniera o persino quello della nuvola). Un giorno Mario e Luigi vengono invitati a fare un pic-nic dalla Principessa Peach ma, mentre s'incamminano, trovano un biglietto scritto da Bowser che dice di aver conquistato tutto il Regno dei funghi e che lì aveva costruito sette alberghi in uno dei quali la Principessa Peach è "ospite permanente" (cioè prigioniera). Alla fine di ogni hotel si vede la principessa Toadstool ma poi lei viene rapita fino ad arrivare allo scontro finale con Bowser. Finito il gioco, la residenza in cui vive Bowser precipita e si distrugge, e la principessa Toadstool riesce a riprendere il controllo sul suo regno.

Curiosità

  • Se si gioca durante il 1 gennaio, sulla schermata di caricamento compare scritto Happy New Year.
  • Durante la fase di produzione il boss finale di ogni livello non era un Bowserotto ma un lottatore in carne ed ossa.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso