FANDOM

Guscio Rosso
Gusciorosso
Descrizione: guscio di colore rosso
Uso o Funzione: colpire i nemici
Prima Apparizione: Mario Ka
Ultima Apparizione: Mario Kart 8 Deluxe
Il Guscio Rosso (Red Shell in inglese) è uno degli oggetti più presenti nella serie di Mario Kart. Ha l'aspetto di un normale guscio ma è di colore rosso.

Storia

Serie Mario Kart

Nonostante appaia già da Super Mario Kart, a partire da Mario Kart 64 questo guscio diventa uno degli oggetti più utili: infatti al contrario di un normale guscio verde ha la capacità di inseguire automaticamente gli avversari e colpirli. Tuttavia può essere evitato facendo una curva stretta nelle vicinanze di un qualsiasi ostacolo: infatti questo guscio non può rimbalzare sulle pareti come il simile Guscio Verde, e quindi si frantumerà contro tale, può anche essere fermato con l'utilizzo di una banana o un altro guscio verde. Esiste anche un Triplo Guscio Rosso, che consiste in tre Gusci Rossi che roteano intorno al giocatore che li ha trovati. Possono essere lanciati singolarmente in qualsiasi momento.

Super Mario Galaxy

Il Guscio Rosso appare anche in Super Mario Galaxy dove permette di muoversi in acqua più velocemente rispetto al Guscio Verde. Se viene lanciato contro un oggetto o un nemico, andrà automaticamente contro di esso senza sbagliare.
Guscio Rosso - Super Mario Galaxy

Ecco come appare il guscio rosso in Super Mario Galaxy