FANDOM

Guillalillo
Guillalillo
Specie: Sconosciuta
Schieramento: Se stesso
Debutto in: Super Mario Sunshine
Ultima Apparizione: Mario Golf: Advance Tour (cameo)

Guillalillo è un boss di Super Mario Sunshine, apparso nella Baia dei Noki.

Aspetto fisico

Guillalillo possiede otto denti, di cui tre sono marci e uno è d'oro. Ha due coppie separate di occhi e due bocche sui due lati, di cui uno sembra essere femmina e l'altro lato maschio; la femmina è piccola ed ha le sopracciglia piccole, e il maschio è grande ed ha le sopracciglia più grandi.

Storia

Super Mario Sunshine

In Super Mario Sunshine, Guillalillo compare nella Baia dei Noki e, a causa dei suoi denti sporchi, l'acqua della baia è inquinata e tossica. Appare nell'episodio "Un Dentista per Guillalillo", dove Mario deve ripulire i suoi denti con lo SPLAC 3000; la battaglia si svolgerà sott'acqua, e dopo che questi verranno ripuliti per bene, il dente d'oro rilascerà un Sole Custode.

Mario Golf serie

In Mario Golf: Toadstool Tour e Mario Golf: Advance Tour, Guillalillo non compie una vera e propria apparizione, ma viene comunque nominato.

​Curiosità

  • Il suo personaggio è forse basato su Cariddi della Mitologia Greca, una lamprina (una specie di Sanguisuga Marina) gigante che inghiottiva tutto ciò che passava per il suo lato sullo Stretto di Messina.
  • Dalle sue labbra si potrebbe evincere sia un Pesce Smack.