Fandom

Super Mario Italia Wiki

Guancialino

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Guancialini
Guancialini.png
Schieramento: Mario, Isola Guanciale
Membri Conosciuti: Sognoberto, Vecchioniro, Faberletto
Debutto in: Mario & Luigi: Dream Team Bros. (2013)
Ultima Apparizione: --

I Guancialini sono una specie che abitano l'Isola Guanciale, apparsa in Mario & Luigi: Dream Team Bros..

Aspetto Fisico

Queste creature hanno la pelle rosa pallido, cappelli simili a cuscini, gli occhi luccicanti e piccoli piedi. Questi sono pressoché identici tra loro, con la sola differenza che cambiano le forme ed i colori dei motivi, che fungono da riferimento. A differenziarli, nel caso dei Guancialoni, ci sono anche le dmensioni.

Storia

Mario & Luigi: Dream Team Bros.

I Guancialini appaiono in questo gioco dove sono stati trasformati in pietra dai frammenti della Pietra Oscura, distrutta da Inkubak. Il primo dei Guancialini ad essere salvato dai Fratelli Mario è Sognoberto, l loro principe, che chiede a Mario e Luigi di aiutarlo a salvare anche gli altri. In tutto nel gioco sono presenti 52 Guancialini, man mano che li si salva Vecchioniro da ai Fratelli dei premi.

Tipi di Guancialini

Guancialino rosa.png

Guancialino Rosa

I Guancialini Rosa sono i più comuni, non hanno nulla di particolare a parte per il fatto che il primo di loro ad essere salvato dà una mano a proseguire, aprendo un cancello.

Guancialino Blu.png

Guancialino Blu

I Guancialini Blu sono caratterizzati dalla loro abilità di far saltare oltre muri più alti del normale, sono i secondi Guancialini più comuni.

Guancialino Viola.jpg

Guancialino Custode

I Guancialini Custodi possono essere incontrati a Sonnosabbie, questi Guancialini custodiscono le Pisoliti, necessarie a creare il passaggio per raggiungere la Pietra Onirica. In tutto ne sono cinque.

Guancialino giallo.png

Un Guancialone

Guancialone

I Guancialoni appaiono solo su Pigiamonte, ce ne sono solo quattro in tutto il gioco; i primi due vengono incontrati subito dopo la base del vulcano, si chiamano Mega Don e Mega Ton, e insieme possono distruggere il cancello che blocca la strada per la cima. Se ne incontrano altri due più in alto, qui si chiamano Mega Pon e Mega Ron e anche qui insieme possono distruggere il cancello che blocca la strada.

Arciguanciale.jpg

Arciguanciale

Gli Arcinguanciali sono i custodi del Tempio di Sonnambosco, custodiscono i pezzi del ponte del tempio, in tutto sono sei.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso