Fandom

Super Mario Italia Wiki

Gravitombolite

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Grav.jpg

Il primo Toad colpito dalla malattia.

La Gravitombolite (Blorbs in inglese) è una malattia, che colpisce i Toad all'inizio del gioco Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser.

Storia

Questa malattia può essere contratta solo dai Toad, con l'effetto di farli ingrassare a che abbiano un aspetto simile a dei palloni giganti; è causata da un fungo che Sogghigno ha venduto ai Toad, simile a quello che ha venduto a Bowser, ed è chiamato "Fungo Gravitombolo". Anche gli umani come Mario, Luigi e Peach possono essere affetti dalla malattia, come gli altri Toad, ma ciò non è mai successo nel gioco. Alla fine, il Dr. Doat cura tutti i malati con la Cura Totale, una magia creata tramite l'effetto delle Curastelle che Mario e Luigi hanno recuperato durante la loro avventura.

Curiosità

  • Se si sta ben attenti si può notare che è ancora rimasto un Toad che sembra malato, lasciato così per permettere di fare nascondino col piccolo Toad blu. In realtà, non ha più la Gravitombolite, ma è solo un po' sovrappeso, in quanto dice: "Mario...dicono che non ci sia più la Gravitombolite... Io? Sono sempre stato rotondo...".

Inoltre su Fandom

Wiki a caso