Fandom

Super Mario Italia Wiki

Grande Quercia dei Fufini

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Grande Quercia dei Fufini
GrandeQuercia.png
Locazione: Bosco Misterioso
Boss: Justobot-Fustighino
Abitanti: Fufini, Picador, Sragni, Piante Piranha
Prima Apparizione: Paper Mario: Il Portale Millenario

La Grande Quercia (The Great Tree in inglese) è un albero gigantesco dove abitano i Fufini e i Picador, apparso solamente in Paper Mario: Il Portale Millenario. In alcune zone della quercia, si possono trovare anche alcuni Sragni e Piante Piranha, che sono i nemici più comuni.

Missioni

All'interno della Grande Quercia, Mario incontrerà la Matriarca dei Fufini che gli chiederà di salvare i Fufini catturati dagli Incrociati.Una volta liberati tutti i Fufini e dopo aver risolto alcuni enigmi,Mario potrà accedere nel punto più basso del grande albero,usare il potere della Sfera Fufufi e Liberare la seconda Gemma Stella: la Stella Smeraldo.Ma prima che mario riesca a prenderla arriverà Fustighino e la ruberà e dopo essere ritornati nell'atro della Grande Quercia Mario dovrà combattere contro una delle invenzioni di Fustighino:un robot comandato da lui stesso con nome di Justo-Bot. Una volta sconfitto il robot esso esploderà, gli Incrociati scapperanno e Mario potrà prendere la Stella Smeraldo.

Descrizione

Mario stella smeraldo.jpg

Mario mentre usa la Stella Smeraldo nello Stadio di Oolong

Le stanze della Grande Quercia sono piene di foglie,radici interne e veneture giganti (in proporsione con la stazza dell'albero)colme di acqua.Alcune stanze come l'atrio e la stanza finale contengono delle specie di macchinari di color nero di cui l'origine è ignota.

Oggetti Speciali

Nelle Grande Quercia è possibile, inoltre, trovare diversi oggetti speciali, tra i quali il Salto Flip e la Gemma Smeraldo.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso