Fandom

Super Mario Italia Wiki

Grande Boo

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Non sarò un re, ma comunque sono GIGANTE! Talmente gigante che ti ridurrò in polpette!
Grande Boo, Luigi's Mansion 2

Grande Boo
GrandeBooNSMBW.png
Specie d'origine: Boo
Sottospecie: Boohemoth, Grande Boo Furia
Schieramento: Re Boo, Bowser, Truppa Koopa
Membri Conosciuti: Re Boo, Boolosso, Il Re Boo, Grande Boo (Luigi's Mansion 2)
Debutto in: Super Mario World (1990)
Ultima Apparizione: Super Mario Maker (2015)

I Grandi Boo, anche chiamati i Re Boo o Mega Boo, sono una sottospecie dei Boo apparsa in diversi giochi della serie. Sono dei Boo di grandi dimensioni, e da diverse descrizioni sembrano essere un insieme di tanti Boo uniti, e questo è stato confermato in Paper Mario: Il Portale Millenario, Paper Mario: Sticker Star e Luigi's Mansion 2. Spesso hanno il ruolo di Boss. Ma nonostante ciò mantengono la classica timidezza dei Boo, infatti se li si guarda negli occhi, loro si coprono la faccia.

Storia

Super Mario World

In questo gioco compaiono i primi Grandi Boo, chiamati Re Boo Blu, si trovano nelle Case Infestate della Terra dei Dinosauri. Compare anche un boss Grande Boo chiamato Il Re Boo e svolge il ruolo di Boss nella Casa Infestata Segreta della Piana Ciambella.

Grande Boo SM64.png

Un Grande Boo in Super Mario 64.

Super Mario 64/Super Mario 64 DS

I Grandi Boo chiamati Re Boo tornano in questo gioco e nel suo remake come boss del Rifugio di Re Boo.  Combattono esattamente come i Boo normali, solo che a differenza di questi ultimi vengono sconfitti solo dopo tre colpi invece di uno, e ad ogni colpo diventano sempre più piccoli. C'è ne sono in totale quattro nel gioco, tre nel Rifugio di Re Boo e uno nel Cortile Interno del Castello di Peach, questo Grande Boo è delle stesse dimensioni di un Grande Boo che è stato colpito due, basta colpirlo e viene sconfitto, rilasciando la gabbia contenente il Rifugio di Re Boo. In Super Mario 64 DS compare anche Re Boo.

New Super Mario Bros. Wii

I grandi Boo compaiono anche in questo gioco nelle Case Infestate come in Super Mario World.

Super Mario Galaxy 2

Grande Boo SMG2.jpg

Mario inseguito da un Grande Boo e quattro Boo in Super Mario Galaxy 2.

In questo gioco i Grandi Boo, chiamati Mega Boo, compaiono solo nella Galassia Corsie Spettrali dove compaiono all'improvviso, affiancati da quattro Boo e inseguono Mario (o Luigi). Come nei giochi precedenti se li si guarda negli occhi si fermano. Non possono essere battuti.

Super Mario 3D Land

I Grandi Boo in questo gioco hanno lo stesso aspetto di Super Mario Galaxy 2, dato che i produttori sono gli stessi, e compaiono solo in alcune case infestate.
Grande Boo Dortato.jpg

Un Grande Boo dorato in New Super Mario Bros. 2.

New Super Mario Bros. 2

I Grandi Boo tornano in questo gioco, dov'è presente anche la loro versione dorata che lascia dietro di sè una scia di monete. Si incontrano solo nelle case infestate.

New Super Mario Bros. U

Anche in questo gioco il loro comportamento rimane invariato, anche se c'è un effetto grafico nuovo: quando Mario guarda il Grande Boo, questo (sempre coprendosi il volto) inizierà a sudare.

Super Mario 3D World

Hanno una nuova debolezza al Cubo Torcia, ma il loro comportamento rimane invariato.

Captain Toad: Treasure Tracker

Si comportano esattamente come nel gioco precedente, anche se rappresentano una minaccia meno notevole grazie alla lampada di Capitan Toad. Per compensare questo svantaggio, spesso appaiono a coppie.

Super Mario Maker

Qui si comporta come nelle sue precedenti apparizioni, e si può posizionare in un livello trascinando un Super Fungo su un normale Boo.

Serie Paper Mario

Paper Mario: Il Portale Millenario

In questo gioco un Grande Boo svolge il ruolo di Boss opzionale del Tempio dell'Orrore. Può essere affrontato dopo aver liberato duecento Boo intrappolati in un forziere. Durante la battaglia attacca lanciandosi contro di Mario oppure rilasciando alcuni dei Boo che lo compongono i quali attaccano Mario lanciandosi in gruppo contro di lui oppure colpendeolo dopo averlo circondato. Dopo essere stato sconfitto rilascia venti Punti Stella.

Super Paper Mario

In questo gioco è un nemico normale. Ne appare solo uno nella cantina della Villa di Merluna. Si comporta come un normale Boo, solo che a differenza di quest'ultimo è gigantesco ed ha più PV. I Grandi Boo appaiono anche nel Mini-gioco: Pattuglia la villa, dove sono i Boo più difficili da battere.

Paper Mario: Sticker Star

L'unico Grande Boo di questo gioco si trova nel Maniero Mistero dopo che Mario e Corinne avranno catturato e rimessi nel loro libro i cento Boo scappati con l'aiuto di Kamek. Lo stesso Kamek per poter evadere dal Maniero fa apparire questo Grande Boo che Mario e Corinne devono affrontare per continuare il gioco, (se non hai l'adesivo rubinetto o ventilatore non lo puoi battere perchè dopo un turno si accendono delle cantele che fanno scomparire il Grande Boo rendendolo immortale).

Super Princess Peach

I Grandi Boo, come molti dei nemici di Super Mario World, torna in questo gioco. Può essere incontrato solo nel Maniero Ululo e a Rocca Bowser. In questo gioco appare anche la sua controparte furiosa il Grande Boo Furia.

Luigi's Mansion 2

Grande Boo LM2.png

Il Grande Boo in Luigi's Mansion 2

In questo gioco un Grande Boo formato da dieci Boo svolge il ruolo di boss nella missione E-4 Imboscata della Villa Villana. Luigi va nella sua area pensando di trovare Mario e Re Boo, ma invece del fratello incontra un Boo che dopo essersi unito ad altri nove Boo inizia a lottare con l'acchiappa-fantasmi. Per batterlo bisogna prima stancarlo e dopo bisoga tirargli la lingua con il Risucchio del Poltergust 5000 e lanciarlo contro la punta del treno, in modo da farlo separare nei dieci Boo che lo compongono e lanciarli dentro i vagoni del treno in tempo, prima che si ricomponga.

Apparizioni in altri Media

Grande Boo (Fantasmi a Colazione).png

Il Grande Boo e i tre Boo di Fantasmi a Colazione

Super Mario World (Serie Animata)

Un Grande Boo appare nell'episodio Fantasmi a Colazione, affiancato da tre Boo normali. In questo episodio lui e i suoi tre Boo spaventano Yoshi che si è addentrato nella loro Casa Infestata.

Ne appare uno anche in Mamma Luigi vicino al'insegna a neon del Castello di Attila.

Statistiche

Nemico di Paper Mario: Il Portale Millenario
Grande Boo
Atomic Boo.png
PV massimi 40
Attacco 4
Difesa 0
Locazione Tempio dell'Orrore
Oggetti Tessera Lotteria
Mosse
Enciclopedia
71           72           73
Nemico di Super Paper Mario
Grande Boo
Grande Boo Spm.png
PV Massimi 10
Attacco 2
Difesa 0
Tipo di Carta Comune
Descrizione Carta È un Boo enorme, ma se lo guardi si nasconde comunque. C'è chi dice che sia un agglomerato di tanti piccoli Boo.
Lista delle Carte Raccolta
94           95           96
Nemico di Paper Mario: Sticker Star
Grande Boo
BigbooPMSS.png
PV 100
Attacco 10
Difesa
Locazione Maniero Mistero
Mosse salta su Mario
Adesivo Efficace Rubinetto, Ventilatore, Spinelmo

Curiosità

Nomi in Altre Lingue

Lingua Nome
Italiano Grande Boo
Mega Boo (Super Mario Galaxy 2)
Re Boo (Super Mario World e Super Mario 64)
Giapponese アトミックテレサ

Atomikku Teresa

Inglese Big Boo
Atomic Boo (serie Paper Mario)
Mega Boo (Super Mario Galaxy 2)
Francese Boo Atomique
Maxi-Boo (Paper Mario: Sticker Star)
Tedesco Reuze-Boo

Inoltre su Fandom

Wiki a caso