Fandom

Super Mario Italia Wiki

Goombruno (specie)

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Questa voce è incompleta. Ecco cosa manca: Apparizione in Mario Party 10.
Goombruno
Goomba SMW.jpg
Artwork di un Goombruno in Super Mario World
Specie d'origine: Goomba
Sottospecie: Paragoomba,Goombruno Gigante
Schieramento: Truppa Koopa
Debutto in: Super Mario World (1990)
Ultima Apparizione: Super Mario 3D World (2013)

I Goombruno (Galoomba in inglese) sono una sottospecie dei Goomba apparsa per la prima volta in Super Mario World.

Descrizione

I Goombruno sono dei Goomba dalla forma sferica, con le scarpe di colore verde. A differenza dei Goomba per sconfiggerli è necessario colpirli due volte.

Storia

KuribonBubble.jpg

Un Goomba di Super Mario World all'interno di una bolla.

Super Mario Word

I Goombruno (in questo gioco chiamati semplicemente Goomba) hanno aiutato Bowser nella sua invasione della Terra dei Dinosauri, nel gioco Super Mario World. I Goombruno possono scendere con il paracadute oppure racchiusi in bolle che esplodono al minimo contatto. Questi Goomba sono molto diversi da quelli visti nei giochi precedenti e successivi: nonostante attacchino allo stesso modo, sono sferici e più simili a castagne che a funghi. I Galoomba sono anche più resistenti dei loro parenti che vivono nel Regno dei Funghi. Possono essere sconfitti solo con il Salto Avvitato. Un normale salto non li annienta, bensì li capovolge immobilizzandoli.

Super Mario Advance 2: Super Mario World

Changed SMW Goombas.png
RoundGoomba.png

Un Goomba capovolto raccolto da Mario.

In Super Mario Advance 2: Super Mario World, remake per Game Boy Advance di Super Mario World, i Goombruno diventano gialli e con degli occhiali da sole, se si completano tutti i livelli e si trovano tutte le uscite segrete. Mario o Luigi possono prendere il Goomba in mano e calciarlo ad altri nemici per distruggerli. Se lasciato troppo a lungo fermo, il Goombruno si raddrizzerà.

Mario Party Advance

In Mario Party Advance appaiono sia questi Goomba che quelli classici, a conferma del fatto che si tratta di due specie distinte. Qui ce ne sono due Goombruno e Goombetty.

Super Mario 3D World

Goombabruno.jpg

Dei Goombruno in Super Mario 3D World.

In Super Mario 3D World i Goombruno tornano dopo molto tempo, qui vanno colpiti due volte per sconfiggerli, dal primo colpo vengono capovolti e poi sconfitti. È possibile vederli muoversi in gruppo. È inoltre presente una nuova sottospecie più grande: il Goombruno Gigante.

Mario Party 10

I Goombruni appaiono su Mario Party 10 come personaggi di supporto in alcuni minigiochi.

Curiosità

Inoltre su Fandom

Wiki a caso