FANDOM

"Il tuo tempo... E' SCADUTO!"
Goombronio, Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

"Mi sono allontanato dagli altri e mi sono perso."

Goombronio
Sempronio
Specie: Goomba
Luogo d'origine: Sconosciuto
Schieramento: Bowser, Truppa Koopa, Sogghigno (momentaneamente)
Debutto in: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser
Ultima Apparizione: Mario & Luigi: Dream Team Bros.
Doppiatore: _

Goombronio (Private Goomp in inglese) è un Goomba con un pigiama blu apparso per la prima volta in Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser. È l'unico del trio ad apparire separato da Paracaio e Tipo Tizio.

Aspetto fisico

Goombronio è completamente identico ai normali Goomba, ma in più indossa un pigiama blu con un bottone bianco sulla maglia, e un cappello da notte blu.

Storia

Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

Goombronio si incontra per la prima volta quando insieme a Paracaio e Tipo Tizio vuole colpire il Castello di Bowser, occupato da Sogghigno, con un Banzai Bill. Tuttavia non hanno delle munizioni e chiedono a Re Bowser di cercare un Banzail Bill da sparare. Bowser incontra Goombronio che si è perso, nella Torre di Yikk, e viene a sapere che una delle Curastelle si trova in una cassaforte nel Castello di Bowser. Poi insieme agli altri due chiude Bowser nella cassaforte, tradendolo.Ma alla fine del gioco, insieme agli altri due chiede scusa a Bowser per quello che ha fatto e gli chiede se può tornare nel suo esercito, fortunamente per lui e per gli altri, il Re dei Koopa glielo concede e gli ordina di andare a riparare il castello.

Mario & Luigi: Dream Team Bros.

Nemico di Dream Team Bros.
Screen Goombronio
Goombronio
Locazione/i Dormiriva Onirica
PV 249
Attacco 169
Difesa 152
Velocità 60
Esperienza 700
Monete 300
Strumento Fungo (100%)
Simili Goomba, Goomba R, Sottogoomba
Goombronio in questo gioco sarà uno dei consiglieri e scagnozzi di Bowser; viene affrontato insieme ai due compagni a Dormiriva Onirica. 

Curiosità

  • Il nome Goombronio, come nei nomi dei suoi due compari, deriva dalla terminologia "Tizio, Caio e Sempronio", che significa "tre persone a caso".
Goomba
Personaggi

Specie e Sottospecie

Sottospecie Simili