Fandom

Super Mario Italia Wiki

Goomboss

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Goomboss
Goomboss..jpg
Specie: Goomba
Luogo d'origine: -
Schieramento: Bowser, Truppa Koopa
Debutto in: Paper Mario
Ultima Apparizione: Mario Kart DS

Goomboss (noto anche come il Re Goomba e Goomba King in inglese) è uno dei primi boss incontrati da Mario e Goombario in Paper Mario. Ritorna come boss nei giochi Super Mario 64 DS e Mario Kart DS. Goomboss è uno dei pochi personaggi della serie Paper Mario che appaiono in altri giochi di Mario, insieme ai Kooparmati e agli Spiriti Stellari. Il suo nome è un misto tra "Goomba" e "boss".

Storia

Paper Mario

Appare per la prima volta in questo gioco come boss della Goomba Road dove insieme ai suoi servitori
180px-Go.jpg

Goomboss in Paper Mario nello scontro con Mario.

 Goomba Rosso e Goomba Blu cercherà di impedire a Mario e a Goombario di raggiungerre Fungopoli per ordine di Bowser ma verra sconfitto. Dopo la sconfitta si ritira nel suo castello, che verrà sbalzato via, con chi è dentro, da Mario e Goombario. Riapparirà nei titoli di coda appeso ad un'albero.

Paper Mario: il Portale Millenario

Ogni volta che si prende una Gemma Stella a Fannullopoli si può incontrare Luigi che è in viaggio per salvare la Principessa Crema dal Goomboss.

Super Mario 64 DS

180px-Goom.jpg

Goomboss in Super Mario 64 DS contro Yoshi

Riapparirà in questo gioco remake di Super Mario 64 in cui rapirà Mario e sarà uno dei primi Boss, sarà affrontato da Yoshi e durante lo scontro ha dei Goomba dietro di lui, l'unico modo per batterlo è mangiarli e trasformarli in un uovo per poi lanciaglierli addosso, ogni volta che lo si colpisce evoca più goomba e diventa piu veloce e piu grande, dopo averlo colpito 3 volte esplode lasciando solo la chiave che serve per liberare Mario. Dopo averlo battuto la prima volta, si può riaffrontare sia con Mario, sia con Luigi, sia con Wario.

Mario Kart DS

Appare in questo gioco in cui sara il Boss della 3 missione e sara sfidato da Toad nel percorso Baby Park, per
180px-Goombossrace.png

Goomboss in Mario Kart DS

batterlo bisogna percorrere il traguardo prima di lui evitando i goomba che a volte lancia da dietro,e cercando di prendere i funghi che spesso gli cadono. Dopo ogni giro diventa più grosso e più veloce.

Curiosità

  • Anche se è il re dei Goomba, Goomboss conta molte meno apparizioni dei suoi sudditi.
  • Le sopracciglia di Goomboss in Paper Mario sono nere, mentre negli altri altri giochi sono bianche.
  • In Super Mario 64 DS Goomboss si lamenta della sorte dei Goomba che sono destinati ad essere sempre maltrattati e calpestati.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso