FANDOM

Nemico di Paper Mario: Il Portale Millenario
Goombistrice
PaperSpikyGoomba
PV massimi 2
Attacco 2
Difesa 0
Locazione Varie
Oggetti Nessuno
Mosse Testata Spinosa (2)
Enciclopedia
2           3           4
Il Goombistrice è un nemico apparso in tutta la saga di Paper Mario, rappresentato da un Goomba con un elmetto puntuto sulla testa che lo rende invulnerabile al salto. La loro spina è simile a quella della Punginella. Sono più forti di Goomba e Goomba Volanti, quindi sono il tipo di Goomba più forte, escludendo l'Iper Goomba. Nonostante siano resistenti al salto, sono deboli ad attacchi quali il Martello e il fuoco. Un Goomba simile appare in Mario Party 7 come negoziante nel tabellone di Bowser.

Storia

Paper Mario

Si incontrano per la prima volta nella Goomba Road , ma appaiono anche in altri luoghi, come Pleasant Path. Un unico Goombistrice appare nel Castello di Bowser, dove ha il compito di fare la guardia agli strumenti nel ripostiglio. Comunque decide di venderli a Mario e compagni.

Paper Mario: Il Portale Millenario

Qui appaiono in molte locazioni, come i Sotterranei di Fannullopoli. Una volta che Mario ha la Tessera Guardiaspina, può saltare su di loro senza problemi.

Super Paper Mario

Qui appaiono ancora una volta e come sempre non possono essere calpestati. Per sconfiggerli bisogna usare le fiamme di Bowser, oppure Pixl come Bombo, Porteo, Protezio e Martolomeo. Appaiono nella Valle Crepuscolo, nell'Antico Deserto e nel Labirinto dei 100 Livelli di Svoltadilà, nelle stanze 12 e 38.

Statistiche

Paper Mario
Goombistrice
SpikedGoomba PM
PV massimi 2
Attacco 2
Difesa 0
Locazione Goomba Village, Goomba Road, Pleasant Path
Oggetti Nessuno
Mosse Testata Spinosa (2)
Nemico di Super Paper Mario
Goombistrice
3. Spiked Goomba Card
PV Massimi 1
Attacco 2
Difesa 0
Tipo di Carta Comune
Descrizione Carta Un Goomba con uno spuntone sull'elmetto. Gli spuntoni sono l'ultimo ritrovato contro i pestoni.
Consilia
Lista delle Carte Raccolta
2           3           4

Goomba
Personaggi

Specie e Sottospecie

Sottospecie Simili