Goombella

Discussione0 Share

Goombella
Goombella.jpg.jpeg
Specie: Goomba
Luogo d'origine: -
Schieramento: Mario
Debutto in: Paper Mario: Il Portale Millenario
Ultima Apparizione: -
Doppiatore: -

Non perderemo!
Goombella, Paper Mario: Il Portale Millenario

Goombella (conosciuta in inglese con lo stesso nome) sarà la prima compagna che si unirà a Mario, in Paper Mario: Il Portale Millenario dopo esser stata salvata dalle grinfie di Fustighino. La sua grande passione per la storia aiuterà Mario in qualsiasi luogo, dove lo informerà di ogni minimo particolare riguardo quella zona appena ne ha bisogno. Goombella è una vera e propria enciclopedia vivente.

Storia

Paper Mario: Il Portale Millenario

Arrivato a Fannullopoli, Mario assisterà ad una scena di Goombella contro gli Incrociati. Quest'ultima chiederà il suo aiuto per difenderla dalle grinfie di Fustighino. Una volta sconfitti gli Incrociati Goombella si unirà a Mario. Goombella è un'archeologa ed una brava studentessa. Basta chiedergli informazioni riguardo alcuni luoghi e subito si capisce che ne sa più lei di qualsiasi altro. Le sue fonti inesauribili saranno molto utili per tutto il corso dell'avventura, sia per capire i segreti di qualsiasi luogo sia in battaglia contro i nemici. Senza di lei sarebbe impossibile sapere come attacca un nemico e quanti PV possiede. Inoltre è possibile chiedere informazioni anche su tutti i personaggi che si incontrano durante il cammino alla ricerca delle Gemme Stella.

Battaglia

In battaglia Goombella usa la sua Enciclopedia per analizzare la potenza, la difesa e i PV di qualsiasi nemico, oppure li colpisce con una Testata. Le mosse base di Goombella sono:

Entrambi molto utili, sia per sapere tutto sul nemico che si ha di fronte, sia per attaccarlo. Per aumentare le tecniche basta aumentare il suo rango due volte da Merlocchio. Una volta fatto ciò è possibile eseguire altre due mosse utili quali:

Testata permette appunto di colpire il nemico, ma è inefficace contro i nemici di fuoco o con punte addosso. L'Enciclopedia permette di eseguire una rapida ricerca sul nemico selezionato, scoprendo così i suoi PV massimi, la potenza e la difesa che ha. Multitestata è come la tecnica della Testata, solo più efficace. Basta eseguire bene i comandi per attaccare ripetutamente il nemico selezionato. Bacio Extra è una tecnica che permette a Mario di attaccare per un secondo turno. Questa è utile se si vuol sconfiggere un nemico potente molto più in fretta per non subire danni.

Curiosità

  • Goombella è l'unico (esclusa Ombretta) compagno di tutta la serie di Paper Mario ad apparire come trofeo in Super Smash Bros. Brawl.
  • Goombella appare anche nel gioco da tavolo Nintendo Monopoly.
  • Goombella soffre di aracnofobia, come si evince dalla sua descrizione di Sragno e Starantola.
  • Goombella soffre il solletico (lo ammette se Moreno le scrive il nome sui pantaloni).
  • Anche se Goombella è di rango normale quando Mario lotta contro Rampel, come nemica può usare l'attacco Multitestata, che impara solo al rango super.