FANDOM

Goombarello
540px-Goombrat MPSR solo
Specie d'origine: Goomba
Schieramento: Truppa Koopa, Bowser
Debutto in: New Super Mario Bros. U
Ultima Apparizione: Super Mario Run
Il Goombarello è una sottospecie del Goomba apparsa per la prima volta in New Super Mario Bros. U ed in seguito in Mario Party 10.

Aspetto fisico

I Goombarelli sono piccoli e marroni; le loro teste, differentemente da quelle dei normali Goomba, ricordano delle ghiande invece che dei funghi. Hanno un tratto nero sulla testa che molto probabilmente rappresenta due foglie di pomodoro.

Storia

New Super Mario Bros. U

I Goombarelli appaiono per la prima volta in questo gioco e differiscono dai normali Goomba non solo per la forma, ma anche per il loro comportamento. Infatti, questi sono i primi Goomba che quando vedono un burrone tornano indietro invece di buttarsi nel vuoto. Compaiono per la prima volta nella Piana delle ghiande nel livello Cime Fungose. Nel livello Calpestando i Goombarelli della Modalità Sfida, Mario deve sconfiggere tutti i Goombarelli con un Salto senza toccare terra.

Mario Party 10

I Goombarelli appaiono su Mario Party 10 come personaggi di supporto in alcuni minigiochi.

Curiosità

  • Ricordano molto i Goombruni, ma si tratta di due specie diverse in quanto in Mario Party 10 compaiono entrambe.
Goomba
Personaggi

Specie e Sottospecie

Sottospecie Simili