Fandom

Super Mario Italia Wiki

Goomba Megasfavillante

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Nemico di Paper Mario: Sticker Star
Goomba Megasfavillante
Megasparkle Goomba (Paper Mario Sticker Star).png
PV 90/1 (il piccolo Goomba corrotto dallo Sticker Reale)
Attacco 3/2 (il piccolo Goomba corrotto dallo Sticker Reale)
Difesa
Locazione Fortezza Goomba
Mosse Salto, si trasforma in un foglio di carta appuntito, si trasforma in un rotolo di carta che schiaccia Mario, si divide in dei Goomba di carta che attaccano Mario.
Adesivo Efficace Forbici, Ventilatore

Il Goomba Megasfavillante (Megasparkle Goomba in inglese) è un nuovo boss comparso per la prima volta in Paper Mario: Sticker Star. È un alleato di Bowser e risiede all' interno della sua fortezza.

Aspetto Fisico

Il Goomba Megasfavillante ha l' aspetto molto simile a quello di un normale Goomba, eccetto qualche differenza: il colore degli occhi, gialli invece che neri, il corpo, i cui colori sono gli stessi ma in più brilla, e poi la testa, che presenta una grande corona rossa su di essa. In realtà, questa corona non è altro che uno Sticker Reale.

Storia

Paper Mario: Sticker Star

Il Goomba Megasfavillante compare per la primissima volta in questo gioco, come boss del primo mondo. In origine, questo boss altro non era che un semplicissimo Goomba, che però ha acquisito degli straordinari poteri grazie allo Sticker Reale caduto sulla sua testa. Il Goomba Megasfavillante risiede nella fortezza situata ai confini del Mondo 1, protetto da un esercito di Goomba e Bob-ombe. Nonostante tutto, quando Mario e Corinne riescono a raggiungere la cima della fortezza, possono finalmente scoprire l' identità del boss e combattere contro di lui, per poter recuperare lo Sticker Reale. Il Goomba Sfavillante si fa aiutare, in battaglia, da un gruppo molto numeroso di Goomba normali, che unendosi insieme al boss possono formare un gigantesco Goomba di carta, completamente brillante e dotato di straordinari poteri. Il boss in questione ha 90 Punti Vita, e attacca saltando sopra a Mario infliggendogli danni grazie al suo grande peso e alla sua forza. Anche i singoli Goomba possono attaccare individualmente, saltando via dal Goomba gigante e ricadendo su Mario. Il boss può inoltre assumere la forma di un cono, per impedire a Mario di sferrare attacchi che prevedono il Salto, o può arrotolarsi su sè stesso e passare sopra all' idraulico di carta, a mo' di rullo. Il Goomba Megasfavillante può essere danneggiato da qualsiasi tipo di sticker, ma in particolare sono molto efficaci le Forbici o il Ventilatore. Dopo aver quasi svuotato la sua barra dei PV, il Goomba gigante si separa di nuovo e torna ad essere il Goomba Megasfavillante attorniato da Goomba normali, che però spariranno a causa della loro sconfitta. Infatti resterà sul campo soltanto più il Goomba Megasfavillante, che attaccherà Mario nuovamente tentando di sconfiggerlo. Quando viene inflitto il colpo fatale, il Goomba viene sconfitto e si dissolve, rilasciando lo Sticker Reale di cui era in possesso.

Curiosità

  • All' inizio, il Goomba Megasfavillante era chiamato Boss Goomba.
  • Nella versione beta del gioco, il Goomba Megasfavillante era più scuro.

Musica

Megasparkle Goomba Battle - Paper Mario Sticker Star02:28

Megasparkle Goomba Battle - Paper Mario Sticker Star

Paper Mario: Sticker Star

Paper Mario Sticker Star OST - Mega-Sparkle Goomba Battle (LOW HP)03:01

Paper Mario Sticker Star OST - Mega-Sparkle Goomba Battle (LOW HP)

Con Pochi PV

Inoltre su Fandom

Wiki a caso