FANDOM

Moneta rossa SM64 Questa pagina è incompleta.
Ecco cosa manca: la sezione riguardante Super Mario Run.
Moneta rossa SM64
Goomba Dorato
GoombaDoratoNSMB2
Specie d'origine: Goomba
Schieramento: Truppa Koopa
Luogo d'origine: Regno dei Funghi
Debutto in: Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars
Ultima Apparizione: Super Mario Run
I Goomba Dorati sono una variante dei Goomba, apparsa in Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars, in alcuni giochi Mario Party e in New Super Mario Bros. 2. Nei primi due appaiono nei minigiochi e valgono tre punti, mentre i Goomba normali ne valgono uno.

Storia

Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars

In Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars, i Goomba Dorati appaiono nel minigioco Goomba Thumping, che si svolge a Pipe Vault. Schiacciarli fa guadagnare al giocatore 3 punti, a differenza dei Goomba normali, che ne fanno guadagnare 1, e gli Spikey che ne fanno perdere 1. Sono più veloci e rari dei normali Goomba, e appaiono solo un paio di volte durante il gioco.

Serie Mario Party

In questa serie appaiono in tre giochi: Mario Party 6, Mario Party 7 e Mario Party DS, nel minigioco A prova di cerchio. Nei minigiochi in cui appaiono, qualunque sia l'obiettivo, i Goomba Dorati valgono tre punti e quelli normali uno.

New Super Mario Bros. 2

I Goomba Dorati appaiono anche nel gioco New Super Mario Bros. 2 per Nintendo 3DS, insieme ad altri nemici dorati come Koopa Troopa e Piante Piranha. Qui sono normali Goomba trasformati in Goomba Dorati perché Mario ha attraversato un Anello Dorato, facendo in modo che i nemici diventassero dorati e, se colpiti da un Guscio o semplicemente da un Salto, essi non rilasceranno una ma ben 5 Monete, rendendo più facile la raccolta delle Monete. Se colpiti in successione, rilasceranno più Monete (la scala è 5, 10, 15, 20, 50 con Mario, con Mario Dorato invece è 10, 20, 30, 40, 100).

Goomba
Personaggi

Specie e Sottospecie

Sottospecie Simili