FANDOM

Gola Fungo
Golafungo.png
Apparso in: Mario Kart Wii, Mario Kart 7
Trofeo: Trofeo Fungo (MKW), Trofeo Guscio (MK7)
Fantasma Staff: 02:16.110 di Nin*Murak (MKW)
02:02.292 di Nin*Kataok (MK7)
Fantasma Staff Esperto: 02:01.011 di Nin*Miki (MKW)
01:50.526 di Ret*Jay (MK7)
Nelle sfide Wi-Fi: Disponibile
Mappa Percorso:
Toadcanyon.png

La Gola Fungo (Mushroom Gorge in inglese) è il terzo circuito del Trofeo Fungo di Mario Kart Wii. È situato in un sentiero di montagna con funghi trampolini che fanno da ponte sugli abissi. Solo i funghi rossi fanno rimbalzare, quelli verdi no. In più, quelli blu  (che sono stati aggiunti in Mario Kart 7) permettono di spiegare il deltaplano.

Aspetto

Mario Kart Wii / Mario Kart 7

I giocatori iniziano poco prima di una curva che li immette su di un ponte di legno che curva bruscamente a destra e sfocia con una rampa sul primo fungo trampolino rosso. Dopodiché la strada curva a sinistra.

A questo punto i giocatori possono scegliere due strade: la principale, che curva a sinistra e curva a U in una strada piena di acceleratori; e la secondaria, che con una rampa fa rimbalzare su dei funghi e si ricongiunge con quella principale tagliando la curva. I giocatori controllati dal CPU di solito prendono la strada dritta.

Dopo che le strade si ricongiungono, i giocatori entrano in una grotta con varie formazioni cristalline. La strada curva a sinistra e si affaccia su un abisso costellato di funghi. A questo punto la strada si biforca di nuovo. A destra si prende la strada normale, che rimane sempre sullo stesso piano, a sinistra rimbalzando sui funghi si sale e poi si riscende. In Mario Kart 7 alla fine della strada a sinistra è stato aggiunto un fungo azzurro che permette di spiegare il deltaplano. Dopo aver superato l'abisso si esce dalla grotta.

La parte finale del circuito è formata da una curva a U che costeggia un precipizio, che può essere tagliato usando un Fungo Scatto, ma è rischioso. La curva è pattugliata da Goomba, in Mario Kart 7 sostituiti da Goomba Giganti. Se i Goomba sono colpiti con certi strumenti, si trasformeranno in Funghi Scatto. Dopo la curva c'è il traguardo.

I dati fantasma staff sono stati registrati usando Toadette.

Competizioni

La seconda competizione di giugno 2008 e 2010 è stata una prova a tempo nella Gola Fungo. Il circuito era però da percorrere contromano.