Fandom

Super Mario Italia Wiki

Girondello

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Girondello
FileFleep.png
Specie: Pixl
Luogo d'origine: Pianeta Pallobolo
Schieramento: Mario, Luigi, Peach, Bowser
Debutto in: Super Paper Mario

Girondello (conosciuto anche come Fleep in inglese) è un Pixl apparso in Super Paper Mario. Con lui, sarà possibile capovolgere alcune superfici per far apparire oggetti o passaggi segreti.

Storia

Super Paper Mario

Chiuso in un gabinetto sul Pianeta Pallobolo, Girondello attese per lunghi anni l'arrivo degli eroi. Per farlo uscire dal bagno, Mario si dovrà procurare una vecchia mappa da un vecchio abitante del Pianeta Pallobolo. Portando questa mappa da Girondello lui la userà come carta igienica e lo si potrà far unire al gruppo. La sua abilità è quella di rovesciare una qualsiasi parte dello schermo, contrassegnata da simboli o da alcuni segni particolari, come crepe luminose, per scoprirne i segreti. In alcuni posti sarà necessario capovolgere superfici per liberare oggetti nascosti, mentre in altre zone si possono trovare porte o passaggi segreti che aprono nuovi sentieri. Sfruttando l'abilità di Girondello sui nemici sarà possibile rigirarli su sè stessi per stordirli e privarli del movimento. L'effetto dura pochi istanti.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso