Fandom

Super Mario Italia Wiki

Girasolandia

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Girasolandia
Girasolandia.png.png
Locazione: Isola Delfina
Boss: Bowsermatic
Abitanti: Palmensi, Noki, Girasoli
Prima Apparizione: Super Mario Sunshine
Livelli: 8

Girasolandia è la quinta area che Mario esplorerà nel corso del gioco. In quest'isola si trova uno dei nascondigli di Mario Ombra; questo è anche il luogo dove il giocatore potrà scoprire, in seguito ad aver sconfitto Bowsermatic, che il suo clone è Bowser Jr. Per andarci bisogna entrare nel cannone situato a Nord-Ovest di Delfinia.

Descrizione

Spiaggia

Appena il giocatore entra nell'area si troverà sulla costa dell'isola; ad est ci sono delle palme, i Girasoli, un uovo di Yoshi (compare solamente dopo aver finito l'episodio Girasoli in Pericolo) e, alla fine, un cannone fuori uso. A Nord del punto di partenza ci sono delle scale che conducono all'interno del Parco dei Divertimenti. In mezzo alla spiaggia ci sono molti cesti contenenti Moneta Blu. Se si spruzza nella sabbia possono uscire alcuni frutti.

Parco dei Divertimenti

Appena entrati ci si trova in una piazzetta, a Nord di essa c'è la Giostra Yoshi e la Piscina dove esce Bowsermatic nell' episodio Attenzione a Bowsermatic!; a Est c'è il parco di arrampicata che se si completa porterà nella parte alta della Ruota Panoramica. A Est del punto di partenza c'è la Giostra delle Conchiglie e le Navi Pirata (dove sotto di esse c'è una piscina). A sinistra iniza una stradina che costeggia la piscina e un'area erbosa con un albero a forma di Palmense, alla fine di questa stradina ci si trova in una piazzetta con un gazebo in mezzo. A destra c'è una strada che porta alla Ruota Panoramica, mentre a sinistra un ponticello (che appare in determinati episodi) che conduce alle Montagne Russe. Vicino ad esse ci saranno delle costruzione fatte a griglie.

Curiosità

  • Se Mario andrà indietro dopo essere entrato nell'area, potrà trovare una barca che galleggia.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso