FANDOM

Ginoleonte
Gino
Specie: Ignota, ma simile ad un camaleonte.
Schieramento: Se stesso
Debutto in: Super Paper Mario

Ginoleonte (Francis in inglese) è un personaggio di Super Paper Mario, è il boss del Mondo 3 e possiede il quarto Cuore Puro.

Aspetto

Ginoleonte è un camaleonte verde con gli occhiali, ha una maglietta gialla con sopra dei Super Funghi e delle Stelle. Sugli occhiali ha una spirale, che assomiglia a quella di Sogghigno. Ginoleonte ha delle grosse labbra arancioni e tutto il suo corpo è pixellato, con pixel più chiari o più scuri. Inoltre possiede una lunga coda e, come mostrato nella battaglia, una lingua lunga.

Storia 

Super Paper Mario

Appena il giocatore arriva nel Mondo 3 Ginoleonte cattura Consilia, credendo che sia una normale farfalla e la porta a Forte Gino. In seguito Protezio racconta a Mario come raggiungere Forte Gino. Una volta a Forte Gino si dovranno trovare le due chiavi, situate in due torri del castello, per la camera di Ginoleonte e quando le si avranno trovate bisognerà entrarci con Peach, perché l'accesso è negato a chiunque non sia "il padrone o una ragazza da sballo". Gino sottoporrà Peach ad un test per vedere se è la sua ragazza ideale ma alla fine capirà che la principessa non è il suo tipo e darà inizio alla battaglia.

Battaglia

In battaglia Ginoleonte può mimetizzarsi e diventare invisibile. L'unico modo per rintracciarlo è quello di scovare la sua ombra. Ha tre mosse: la prima consiste nel fare una foto con il flash per stordire Mario, la seconda nell'attivare dei Bombomiao e la terza consiste nel catturare Mario utilizzando la lingua molto lunga.

Curiosità

  • Da tanti personaggi nel gioco si sente dire che Ginoleonte è un nerd appassionato di fotografie.
  • Una persona definita Geek è una persona metà Nerd e metà Secchione o Tecnologico, Geek è inoltre assonante alla parola Geco, un animale simile ad un camaleonte