FANDOM

Da non confondere con Calamarcio.

Nemico di Super Paper Mario
GigaCalamako
Carta Giga Calamako
PV Massimi  ?? (per sconfiggerlo dovremmo attaccarlo tre volte)
Attacco 2
Difesa 0
Tipo di Carta Non Comune
Descrizione Carta Un calamaro igante dotato di dieci tentacoli. Sì, hai capito benissimo: ha dieci tentacoli! Come avrà fatto a diventare così grosso?
Lista delle Carte Raccolta
183           184           185

GigaCalamako è un boss apparso in Super Paper Mario. È il più grande abitante dello Stagno Quadrettato e quando compare tutti scappano.

Storia

Magacalamaro

GigaCalamako, quando si entra in un tubo e si nuota, comincerà ad attaccare con i suoi tentacoli. Quando si prende la chiave e si va nel tubo segreto, comincerà la battaglia.

Battaglia

Per sconfiggerlo bisogna colpirlo con Kilo oppure con la fiamma di Bowser al tentacolo rosso. Tre colpi e il Calamako sprofonderà morente negli abissi. Come tutti gli altri boss non può essere ri-battuto, se non ricominciando il gioco.

I tentacoli

GigaCalamako ha tre tipi di tentacoli:

  • Gialli: sono due e servono ad evitare che il personaggio scappi. Sono sempre in alto e agli estremi.
  • Blu: sono sette e servono ad attaccare sbucando da sotto.
  • Rosso: probabilmente era un tentacolo blu che ha ricevuto una ferita. È come uno blu, solo che è l'unico che se colpito infligge danno al boss. 

Curiosità

  • Sembra non prendere molto sul serio Mario e co. come nemici, infatti i suoi tentacoli non fanno altro che muoversi a ritmo di musica e lui non dimostra serietà durante la lotta (probabilmente perchè, scordandosi di avere un punto debole, il tentacolo rosso, si crede invincibile). 

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale