Fandom

Super Mario Italia Wiki

Ghigno Bowser

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Ben arrivati fin qui! Bravi! Siete davvero gli eroi del Regno dei Funghi! Però, sapete, non c'è pietà per chi mi mette il bastone tra le ruote! Dopo il Regno di Fagiolandia, prenderò il controllo del Regno dei Funghi! E nel mio nuovo paese non servono eroi d'altri tempi! L'unico eroe è... Ghigno Bowser!!!
Ghigno Bowser, Mario & Luigi: Superstar Saga

GRAHH! Oh,no Fratelli Mario! Ancora voi... AH,AH,AH! Pazzi! Volete provare così, eh?! Non importa che tecnica usate, non vincerete! Addio, pazzerelloni! è ora che vi facciate un bel viaggietto nella mia pancia!

Nemico di Superstar Saga
Bowletta.gif
Ghigno Bowser
Locazione/i Castello di Bowser
PV 500
Difesa 180
Velocità Normale-150

Scura-80

Esperienza 1000
Monete 999
Strumento Nessuno

Ghigno Bowser (Bowletta in inglese) è l'unione fra Bowser e la Strega Ghignarda e appare come penultimo boss nel gioco Mario & Luigi: Superstar Saga.

Storia

Mario & Luigi: Superstar Saga

Crono bob-omba.png
Attenzione: questa sezione contiene informazioni sulla trama!
Possedimaneto.jpg

Lo spirito della strega si impossessa di Bowser

Dopo la sconfitta della Strega Ghignarda nel Accademia Crepapelle, Sogghigno mette l'anima della strega dentro un
640px-Bowletta.jpg

Ghigno Bowser attacca i fratelli Mario

macchinario, e cerca un corpo che possa prendere il posto del vecchio corpo della strega. Dopo aver trovato il corpo di Bowser svenuto decide di mettere l'anima della strega nel corpo di Bowser, e cosi nasce Ghigno Bowser.

Ghigno Bowser si fa vedere per la prima volta a Toadopoli, quando Mario è affetto da Febbre Fagiolina e Luigi è andato a cercare l'Erba Esilarante per curarlo. Senza alcun ostacolo, Ghigno Bowser rapisce Peach e la porta nel Castello di Bowser.

Dopo essere stata truffata dai fratelli, che volevano darle un falso Fagiolo Stella, Ghigno Bowser si rintana al castello per pianificare un attacco al Regno dei Funghi. Mario e Luigi la raggiungono e dopo una battaglia con Sogghigno possono affrontare Ghigno Bowser. Dopo averla battuta, saranno risucchiati al suo interno per combattere lo spirito di Ghignarda.

Battaglia

NeroGhignoBow.png

Ghigno Bowser Oscuro

Ghigno Bowser è un nemico pericoloso. Ha i poteri sputafuoco e la potenza di Bowser, più la magia di Ghignarda. Può trasformarsi in una versione oscura di se stessa e sparare stelle cadenti ai fratelli. Il suo attacco più pericoloso è creare dei blocchi sulla testa dei fratelli che impediscono loro di saltare. Mario e Luigi devono saltarci sotto diverse volte per distruggerli o verranno colpiti dalle fiamme di Ghigno Bowser. Ghigno Bowser non comanda solo Sogghigno, ma anche tutti i soldati della Truppa Koopa: Boo, Koopa Clown Car e perfino i Bowserotti.

Curiosità

  • Se Ghigno Bowser viene confusa o la sua difesa fatta calare durante la battaglia, l'effetto di stato si mostrerà anche mentre parla.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso