FANDOM

Nemico di Viaggio al Centro di Bowser
Ghignatalpa
Ghignatalpa
Locazione/i Lago Blubolla
PV PV 154
ATT ATT 56
DIF DIF 77
VEL VEL 38
ESP 230
Moneta bis Monete 45
Simili Ghignatalpa d' Acciaio

La Ghignatalpa è un nemico apparso per la prima volta in Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser. Essa si può trovare nel Lago Blubolla, e può essere combattuta solo dai fratelli Mario; se vedono quest'ultimi, gli lanciano pietre per costringerli a lottare. Le Ghignatalpe hanno l'aspetto di normali Tantatalpa, ma sono influenzate dalla magia di Sogghigno quindi possiedono degli occhiali a spirale.

Attacchi

Le Ghignatalpe, durante una battaglia, possono attaccare andando vicino a uno dei 2 fratelli con una pietra: se hanno gli occhi puliti la lanceranno addosso al fratello (e bisognerà evitarla saltando); se, invece, hanno gli occhi sporchi di terra la lanceranno in aria (e non bisognerà evitarla saltando). Esse possono anche attaccare facendo 2 buchi davanti ai fratelli e sbucare in uno dei due, per poi cambiare finchè deciderà di lanciarsi addosso a un fratello; questo attacco va evitato usarndo il martello e, per capire contro chi andrà addosso, bisognerà vedere, prima che sferri l'attacco, quale dei 2 occhi luccica.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale