Fandom

Super Mario Italia Wiki

Ghignallarme

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Nemico di Viaggio al Centro di Bowser
Ghignallarme.gif.gif
Ghignallarme
Locazione/i Strada per il Castello di Bowser
PV.png PV 32
ATT.png ATT 38
DIF.png DIF 24
VEL.png VEL 27
ESP 40
Moneta bis.png Monete 20
Simili Nessuno

Il Ghignallarme è un nemico di Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser. E' un UFO al servizio di Sogghigno.

Storia

Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

Crono bob-omba.png
Attenzione: questa sezione contiene informazioni sulla trama!

I Ghignallarme, nel gioco, ricoprono un ruolo né importante né superficiale. I Ghignalllarme sono i responsabili della conquista del Castello di Bowser da parte di Sogghigno: infatti in un clip viene fatto vedere quando i Ghignallarmi distruggono il Castello grazie a delle pistole laser. I Ghignallarme vengono utilizzati da Sogghigno come "walkie talkie" in alcuni casi come quando è stata animata la Statua Guardaflussi. Altri Ghignallarmi appaiono nella Strada per il Castello di Bowser come nemici. I Ghignallarmi hanno anche una propria coscienza: quando Bowser cerca di prendere le chiavi nel Castello di Peach i Ghignallarmi scappano.

Battaglia

Il Ghignallarme in battaglia appare solamente nei combattimenti sulla Strada per il Castello di Bowser. Qui certe volte comparirà in cielo e al turno successivo chiamerà un Ghignaccio. L'unico modo per sconfiggerlo è risucchiarlo. In battaglia non attaccherà, ma emetterà solamente bagliori rossi.

In altre lingue

Lingua Nome
Italiano Ghignallarme
Inglese Fawfulcopter
Francese Faffreuxcoptère (NOA)

Inoltre su Fandom

Wiki a caso