Fandom

Super Mario Italia Wiki

Geno

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Geno - ♥♪!?
Geno - SMRPG.png
Specie: Stella/Giocattolo
Luogo d'origine: -
Schieramento: Mario
Debutto in: Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars
Ultima Apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga (Cameo)
Geno (il cui vero nome è l'impronunciabile ♥♪!?) è un guerriero che proviene dalla Star Road, e uno dei compagni di Mario in Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars.

Personalità

La personalità di Geno è basata soprattutto sulle sue confidenze e attitudini. È principalmente ribelle (per come si rivolge ai nemici), ed è il più entusiastico dei membri della squadra.

Storia

Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars

Quando Smithy avviò il suo piano per la conquista del Regno dei Funghi, decise di fare del Castello di Bowser la sua base. A quel punto Exor, il portale dimensionale per il mondo di Smithy cadde sul castello, occupandolo. Cadendo dal cielo Exor distrusse la Star Road che si divise nei sette Scheggestella. Le Scheggestella si sparsero per il regno, ma con la Via Stella rotta era impossibile far avverare i desideri. Per questo Geno, fu inviato da un'entità superiore per ritrovare i pezzi stella e riformare l'energia dei sogni nel mondo. Così entrò nella casa di Gaz prese la Bambola e le fece prendere vita, dopo un ripasso del camminare si diresse al Forest Maze dove incontrò Bowyer, che sconfisse con Mario e Mallow. Dopo la caduta di Bowyer, Geno si presenta e spiega il pericolo che ha portato Lord Smithy con sé. Così si unirà a Mario e riparata la Via Stella ritornerà alla sua forma normale e se ne ritornerà a casa dopo aver salutato i suoi compagni.

Mosse speciali

  • Raggio Geno: può lanciare un raggio laser al nemico dal suo polso
  • Potenziamento Geno: Può aumentare la difesa e l'attacco di un compagno 
  • Aureola di Geno: uno dei colpi più potenti che ha: 9999 di attacco (N.B. Non efficace su tutti i boss)
  • Esplosione Geno: un raggio di luce che colpisce i nemici
  • Lampo Geno: Geno si trasforma in cannone e parte un colpo che colpirà tutti i nemici

Mario & Luigi: Superstar Saga

Geno sprite M&L1.png
Geno fa un'apparizione cameo in Mario & Luigi: Superstar Saga, in cui spiega le regole del minigioco Fratelli Altalena. Come specificato chiaramente alla fine dei crediti, Geno è un marchio registrato della Square Enix.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso