Fandom

Super Mario Italia Wiki

Ganondorf

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

120px-Mario & Sonic.png

Questo articolo parla di un personaggio appartenente a una serie esterna a quella di Mario

Emblema Zelda.png
Personaggio Super Smash Bros.
Ganondorf
Ganondorf SSBB.jpg
Serie di Appartenenza: The Legend of Zelda
Specie: Demone
Apparizioni: tutti i capitoli di The Legend of Zelda, Super Smash Bros.Melee, Super Smash Bros. Brawl

Ganondorf è il nemico principale della Serie The Legend of Zelda. Ganondorf è anche un personaggio sbloccabile in Super Smash Bros. Melee e Super Smash Bros. Brawl nei quali usa lo stesso stile di combattimento di Capitan Falcon anche se più lento e potente.

Biografia

Ganondorf è un demone malvagio con la pelle verde e i capelli rossi, capace di manovrare a suo piacimento la magia nera. Questo nemico è l'antagonista principale di tutti gli episodi della Serie. Nel primo episodio ha due forme: quella demoniaca e quella suina (che appare anche nella serie animata di Mario), inoltre è capace di rendersi invisibili e lanciare palle di fuoco. Nel secondo capitolo della serie Ganondorf viene resuscitato con il sangue di Link, colui che lo avevo sconfitto nel primo capitolo. Nel terzo capitolo della serie si scopre che Ganondorf non è sempre stato un demone, ma era un Gerudo.

Serie Super Smash Bros.

Ganondorf appare per la prima volta in questa serie in Super Smash Bros. Melee, come New Entry, e poi anche in Super Smash Bros. Brawl nel quale ha piu o meno gli stessi attacchi del Prequel. È un personaggio molto potente ma anche molto lento ed è anche un abile spadaccino. Ganondorf attacca sia con i pugni che con la spada.

Serie animata

Ganon.png

Ganon che contempla i "triangoli" che ha rubato

Nel Super Mario Bros. Super Show, Ganondorf appare nelle anteprime degli episodi animati di Zelda con il nome di Ganon (dato che in The Legend of Zelda era chiamato così) ed è un potente stregone che vuole dominare il Regno di Hyrule, ma per farlo deve ottenere i Triangolo (Triforza) della Saggezza dalla Principessa Zelda e da Link e unirla al suo Triangolo della Forza, ma non riesce mai nel suo intento, e anche quando si avvicina Link e Zelda lo riprendono (cosa che accade con loro e il Triangolo di Ganon). In un episodio i suoi sgherri, i Moblin, gli si sono ribellati contro.

Smash Finale

Untitled...png

Lo Smash Finale di Ganondorf in Super Smash Bros. Brawl

 Lo Smash Finale di questo personaggio consiste nell assumere una forma gigante demoniaca, assunta grazie alla magia nera, e inseguire l'avversario fino a distruggerlo.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso